Il 12 maggio 2018 torna la 6 ore di MTB denominata VALLE DEL BOIA.
La 6h del Boia”, é una gara di tipo endurance della durata di 6 ore da svolgersi su un percorso fissato da ripetere più volte.
Per squadre di staffetta o per singoli atleti, esclusivamente in sella alla bicicletta tipo Mountain Bike (sia un rapporto variabile che fisso e di qualsiasi dimensione di telaio e / o ruote)
Il Parco della Valle del Boia è posizionato nella porzione terminale dell’anfiteatro morenico del Verbano a confine con aree pianeggianti. Un percorso ondulato dove i boschi, sovente percorsi da corsi d’acqua, sono interrotti da radure, prati e zone umide. Un vero e proprio parco giochi per le vostra fida MTB.
La zona è servita da un ostello di nuova costruzione con circa 24 posti letto, che si trova praticamente sul tracciato della gara, dove ci sono 2 ampi prati da adibire a parcheggio auto temporaneo e un’area per i camper, sarà riservata una zona adibita ai gazebi che serviranno di supporto ai partecipanti.
Il circuito è situato anche a poche centinaia di metri dall’abitato, e da un centro commerciale.
Obiettivo dell'ente parco è rilanciare il territorio a favore dello sport quindi l'ospitalità è garantita.
MTBEVALOON ed il territorio del parco vi aspettano
Oltre alla bici, sul territorio vi sono molte cose che sono interessanti e disponibili anche per chi non volesse fare bici
Potete vedere uno scorcio QUI
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)