Torna a settembre è il titolo di un noto film della Hollywood dei tempi d'oro ed anche Italian Bike Festival è pronto a tornare
Dal 13 al 15 settembre al Parco Fellini di Rimini la manifestazione dedicata al popolo della bicicletta si rimette in pista.
Manifestazione, dedicata agli appassionati del mondo delle due ruote con più di 190 marchi presenti, 3 tracciati esterni all’area expo dove poter provare le oltre 1.000 bici messe a disposizione dagli espositori, un’area off road di 3.600 mq dedicata alle Mountain Bike (muscolari ed elettriche) ed un anello interno al village riservato ad urban e road bike.
Tantissime le novità ed altrettante gradite conferme, l’area expo verrà ulteriormente allargata, sintomo di una sempre crescente fiducia da parte delle aziende del settore bike nei confronti del concetto rivoluzionario che Italian Bike Festival incarna: essere un evento per gli appassionati.
Confermata l’area off road, una delle attività più apprezzate dal pubblico della scorsa edizione con un nuovo percorso che ospiterà in notturna, ecco la prima grande novità, la prima tappa italiana del 2019 dell’e-Enduro International Series.
Ancora una volta tutti i partecipanti avranno modo di provare con mano, in anteprima e gratuitamentele bici e gli accessori del 2020, su percorsi interni ed esterni al village appositamente studiati per esaltare le caratteristiche dei modelli in test e regalare una vera e propria experience al pubblico
Non mancherà la pump track, posizionata quest’anno all’interno dell’area off road
UISP Ciclismo sarà presente con il proprio stand e su questo vi terremo aggiornati
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante