Il Campionato Mondiale BikeTrial 2024 si svolgerà a Piazzatorre, Provincia di Bergamo, in alta Val Brembana nei giorni 16, 17 e 18 Agosto 2024. L'evento è aperto a tutti i tesserati UISP con regolare licenza, la medesima utilizzata per il Campionato Nazionale BikeTrial. Anche le iscrizioni seguiranno la normale procedura che utilizziamo per le gare nazionali, si pagherà al momento dell'iscrizione e non serve altro che la tessera UISP che già utilizzate per l'italiano.
Il Mondiale si svolgerà secondo quanto previsto dalla AGENDA ufficiale dell'evento con un le iscrizioni il Venerdì, gara 1 il sabato sia per gruppo B/H che A e gara 2 la domenica sia per il gruppo B/H che A. Le categorie sono simili a quelle utilizzate a livello Nazionale ma con differenze importanti nel Gruppo Hobby che nel Mondiale è basato sull'età e non sul livello. Quindi chi di solito partecipa nelle categorie Hobby lo potrà fare ma attenzione al colore che potrebbe cambiare. In ogni caso l'organizzatore predisporrà zone adatte a tutti, non abbiate timore, il nostro livello tecnico è adeguato ad affrontare la gara in ogni categoria. Forza !!
Venerdì 16 Agosto pomeriggio si svolgeranno le iscrizioni e la Open Ceremony, il Sabato 17 Agosto mattina Gruppo B e H, nel pomeriggio Gruppo A e stessa cosa la Domenica 18 Agosto con Gruppo B e H la mattina e A nel pomeriggio. Premiazioni di Campionato verso le ore 20 di Domenica sera. La classifica finale sarà frutto dei punti di gara accumulati nelle due gare.
Quindi riassumendo: Per partecipare al Mondiale basta la tessera UISP in corso di validità, potete iscrivervi in una delle categorie disponibili in base alla vostra età, non perdete questo importante evento che sarà innanzitutto una festa per tutti. Vi aspettiamo numerosi!
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante