Partiamo dalla domanda in premessa.
Perchè accostare la terra dell'era Augustea con la costa ovest degli USA ?
L'intento, spiegato dagli organizzatori della ASD Pianopoli Bike Team, in realtà è abbastanza semplice da intuire.
Questa proposta consiste in un circuito concepito su una lunga strada quasi interamente diritta... come una distesa della California.
Il Circuito della California prenderà il via il 3 marzo 2019 a Maida
Andiamo allora con il dato tecnico, 7 km di itinerario con 60 metri di dislivello costituiscono la base dell'impegno
Per un totale di 8 giri che porterà la distanza a 56 Km
Al costo di euro 10.00
Le pre-adesioni vanno comunicate entro il sabato 02/03/2019 alla mail:
ciclismo.calabria@uisp.it
Il raduno di partenza avverrà presso Agriturismo Valle del Pesipe dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione finale, e poi... per chi lo desidera il pranzo convenzionato con menù fisso al costo di euro 20.00
Parliamo un momento di chi non pedala... parliamo di carnevale
La Calabria è una regione di antiche tradizioni, folklore e costume; trattandosi di festa in costume possiamo parlare del carnevale di Maida giunto alla 24esima edizione.
Carri allegorici, gran corteo in maschera che nel pomeriggio del 3 marzo possono costituire la conclusione della giornata anche per i ciclisti.
Dopotutto siete già "vestiti" di tutto punto, potreste pure presentarvi come colorito e folkloristico gruppo
Eccovi il VOLANTINO dell'iniziativa
Dalla Calabria è tutto per ora
Ed un saluto anche dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante