Come avrete visto, l'anno non è ancora finito ma noi siamo già in opera con una serie di anteprime che ci accompagneranno fino all'avvio della nuova stagione.
Buttiamo oggi uno sguardo al Bike Trial, poichè come previsto dall'ultima Assemblea Generale della BIU tenuta a Kramolin nell'agosto 2019, dal 1 ° gennaio 2020 BikeTrial International Union utilizzerà un nuovo sistema per le categorie BikeTrial.
Un sacco di notizie su questo nuovo sistema, con CINQUE nuove categorie che troverete durante gli eventi internazionali BikeTrial 2020.
Il nuovo sistema sarà pubblicato nel BikeTrial Technical Rules 2020 entro la fine di quest'anno 2019.
Presto pubblicheremo molte novità per la stagione 2020, riguardanti: Campionato mondiale BikeTrial, Campionato continentale BikeTrial, Campionato mondiale BikeTrial e Coppa continentale, Campionato indoor BikeTrial indoor, Trial Bike elettrico, Sistema di classificazione A e H del gruppo.
Intanto scopriamo insieme le nuove categorie BikeTrial 2020
Gruppo H
La categoria principale diventa un intero gruppo di categorie denominate Gruppo H, come "Hobby".
Le categorie del gruppo H non competeranno per il "campionato BikeTrial", per loro sarà riservata la "Coppa BikeTrial"
Gruppo B
Il precedente sistema di categorie basato su 3 anni è sostituito da quello nuovo per 2 anni. Le categorie del gruppo B si sfideranno per il "campionato BikeTrial", come campionato continentale o mondiale.
Gruppo A
Il gruppo A è sempre lo stesso, solo nuovi nomi. Le categorie del gruppo A competeranno per il "campionato BikeTrial"
Queste saranno le nuove categorie ma per dare modo a tutti di partecipare è allo studio la possibilità di inserire altre Categoria "fuori titolo"
That's All Folks
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante