Crono a 3, ovvero la cronometro a squadre di tre elementi quello che andrà in "pista" il 9 settembre prossimo ad Antignano (Li).
Definiamo meglio il concetto di questa pista, si tratterà di un percorso di tre Km interamente pianeggiante, su percorso protetto ed aperto/accompagnato da moto scorta, da percorrere per due volte e quindi un ininerario di complessivi 12 km
Il litorale di Antignano ed il tramonto faranno da cornice per gli atleti ed il pubblico che certamente vorrà seguire, sostenere ed applaudire la prestazione delle squadre.
Squadre che possono essere femminili, maschili o miste.
Il luogo di ritrovo, come detto, è Antignano in Viale Amerigo Vespucci 64 (Baracchina Azzurra) da dove parte il percorso.
Le iscrizioni
Unicamente tramite mail a:
ciclismo.livorno@gmail.com
Che dovrà essere completa di specifica dei nominativi della/e squadra/e con allegate copia del bonifico per un totale di € 54.00 a squadra. Il bonifico dovrà essere intestato a Bernabei Fabrizio al
seguente IBAN: IT 21M0 5034 1390 60 000 0000 3520 .
Le mail d’iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 7 settembre 2021 alle ore 19:00 e non oltre.
Non saranno accettate iscrizioni dopo tale termine.
Eccovi il VOLANTINO
PER INFO :F. Bernabei Tel. 348/9167917
Alcuni spunti di riflessione per la gita fuori porta.
Il litorale di Antignano, che offre certamente panorami e spazio per le passeggiat fino alla Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi che un tempo era occupato dal forte dei Cavalleggeri.
Rimanendo in ambito di fortificazioni, il Castello di Antignano conosciuto anche come Castello San Cosimo in onore del granduca che lo fece erigere e che ospitava un presidio di soldati per la difesa della costa.
Ed andiamo ora al Santuario della Madonna di Montenero, collocato su una collina che domina il mare e il porto di Livorno, tra i luoghi della Toscana di maggior che ospita il Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie.
Antignano e la Crono a 3 vi aspettano
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante