Lunedì 10 febbraio si è riunito il consiglio Uisp Empoli Valdelsa, i cui componenti erano stati eletti durante il congresso territoriale scorso, per tracciare le prime linee di attività e rinnovare le cariche relative alla giunta e ai responsabili di settore.
La riunione è stata l'occasione per confrontarsi sulle criticità e sulle prospettive per i prossimi anni e allo stesso tempo pianificare i prossimi passaggi. La discussione si è svolta nell'ottica del miglioramento dello scambio e della collaborazione sia interna sia rivolta verso l'esterno. Un lavoro fondamentale che investirà la nuova dirigenza nei prossimi quattro anni, alla luce della crescita dell'associazione sia in termini numerici che in termini di attività proposte.
Come detto, al centro del consiglio c'era la nomina della nuova giunta e dei responsabili di settore.
Per quanto riguarda la Giunta, cioè l'organo esecutivo che sarà chiamato a mettere in pratica le scelte prese dal consiglio a fianco della presidente, i componenti nominati sono stati: Arianna Poggi, Olivia Bollini, Silvia Costa, Nico Raffi, Gabriele Scali e Filippo Cinelli.
Per quanto riguarda la vicepresidenza e la segreteria, invece, ci sono state due conferme importanti che garantiscono continuità e stabilità. Come Vicepresidente dell'associazione è stato confermato Sergio Baldinotti. Mentre Segretaria generale è stata nominata nuovamente Emanuela Marconcini.
Per quanto riguarda, infine, i Responsabili di Settore, la scelta del consiglio è ricaduta su:
Gabriele Scali - Settore Atletica
Marco Fulignati - Settore Biliardo
Roberto Cellai - Settore Calcio
Maurizio Alderighi - Settore Ciclismo
Paolo Seravelli - Settore Pallavolo
A questi si aggiungono Emanuela Marconcini, responsabile del Settore Attività Motoria, e Filippo Lebri, responsabile del Settore Attività Giovani.
Il consiglio, inoltre, ha confermato i delegati al Congresso regionale che si terrà sabato 15 febbraio prossimo a Firenze e ha individuato in Giovanni Tedesco il candidato consigliere regionale per rappresentare il comitato e il territorio nel prossimo consiglio.