Comitato Territoriale

Ferrara

FREE TO FEEL WELCOME

Il progetto Free to Feel Welcome, premiato dal Bando Sport dalla regione Emilia Romagna, si propone di raccogliere le migliori Granfondo e Mediofondo cicloturistiche del nostro territorio per creare una sfida tra i partecipanti compatibile con l'emergenza sanitaria.

I partecipanti potranno scegliere liberamente quando, come e quali percorsi svolgere fra il 27 novembre ed il 19 dicembre 2021.

La sfida non riguarda il tempo di percorrenze o le prestazioni individuali, ma l’esplorazione del territorio: verranno infatti premiati gli sportivi e i gruppi che avranno percorso più strada, sulla base delle registrazioni effettuate attraverso fotografia del luogo/luoghi di interesse identificati sulla mappa.
Le foto dovranno poi riportare l’hashtag #freetofeelwelcome #uispfe e mandate alla mail free@uispfe.it o pubblicate sui propri social Facebook ed Instagram taggando UISP Ferrara. In alternativa potete mandare via whatsapp o telegram al numero +39 320 55 23 891. 

Tutti i partecipante entraranno in una classifica ottenendo 1 punto per ogni registrazione nei punti di controllo nei termini sopra indicati: saranno premiati con un premio di partecipazione tutti i partecipanti che avranno registrato almeno 5 controlli oltre ai primi 10 uomini e 10 donne nella classifica finale.

Ai partecipanti verrà poi chiesto di compilare un questionario sul percorso ciclistico svolto, questo ci permetterà di valutare i percorsi proposti. 

MAPPA DEI PERCORSI

  • Percorsi suggeriti: i sei tragitti indicati nella mappa ricalcano gli storici percorsi delle più importanti iniziative cicloturistiche del territorio ferrarese. La Ferrara-Mare del 1° Maggio, la popolarissima Ferrara Calaone del 2 Giugno, la Granfondo di Portomaggiore nelle Valli di Comacchio, la storica Ferrara-Pomposa e ancora la Mediofondo del Po e quella del Velodromo di Cento.
  • Punti di controllo: sulla mappa ci sono 26 punti di controllo dove i partecipanti sono invitati a registrarsi, utilizzando i social network e/o facendosi una foto con un paesaggio riconoscibile.
  • Punti di ristoro e fontane lungo il percorso: c'è un livello della mappa navigabile in cui trovere un elenco dei Circoli, dei Bar o delle Associazioni cui potete fare riferimento nelle vostre escursioni.
  • Punti d'interesse: per gli escursionisti più curiosi, il territorio vi riserverà moltissime occasioni. Le principali sono rintracciabili sulla mappa condivisa che si arricchirà con i vostri suggerimenti.