Foggia-Manfredonia

Convegno “Qualità della vita mediante una attività motoria di comunità"

Al circolo unione di Lucera si è svolto un importante momento di confronto e di approfondimento.

Si è svolto venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 presso la sala Circolo Unione di Lucera sito in via Duomo n.16 il Convegno Qualità della vita mediante una attività motoria di comunità: Quale sinergia tra terzo settore e istituzioni?

Al convegno organizzato dall'Amministrazione Comunale di Lucera e dal Comitato UISP Foggia Manfredonia APS sono stati toccati Temi forti, che ultimamente attanagliano tantissime associazioni (Terzo Settore, Rapporti con Ambiti Territoriali e tanti altri).

L’Assessore Regionale al Welfare Rosa Barone ha sviscerato tantissimi percorsi sui quali oggi gli ETS e non solo devono percorrere per essere di aiuto agli Enti Locali! Quello più efficiente per il Territorio è la Co-Programmazione con gli Ambiti dove si decidono le linee guida da sviluppare in base alle esigenze dei cittadini, infatti ha dichiarato che gli ETS DEVONO essere chiamati ai tavoli della Co-Programmazione!!!

Ringraziamo l’amministrazione di Lucera nel nome del sindaco Pitta Giuseppe per l’ospitalità il presidente del Circolo Unione Lucera - 1860 #SilvioDiPasqua per aver messo a disposizione la bellissima sala conferenza, l’Andos Foggia per la loro relazione fatta in materia di prevenzione e attività, l’assessore Gentile Emanuela, il dott. Domenico Monacis professore dell’Università di foggia - Scienze Motorie, tutti coloro che hanno fatto si che tutto questo potesse capitare e onfune i tanti ospiti presenti!

Noi ci siamo!! In tutto il territorio Provinciale per accompagnare in questo nuovo percorso (RUNTS) tutte le Associazioni; siamo pronti a dare supporto a tutti gli Enti presenti con la nostra fitta rete associativa!!!

Solo uniti si raggiungono gli obbiettivi prefissati per il bene della Comunità!

Città in Danza 2024
Palestriadi 2024

Regolamento Tennis UISP 2024

TENNIS - PADEL UISP