Sabato 08 Febbraio 2014, presso il Palazzetto di Senigallia, si è tenuto il primo incontro del Giocagin.
Coinvolte società di danza e ginnastica, con la partecipazione di numerose scuole elementari e del gruppo VIP Claun Ciofega che ha aperto la manifestazione con un riscaldamento per i 500 partecipanti, coinvolgendo anche tutto il folto pubblico presente al palazzetto.
Le squadre che sabato pomeriggio hanno aderito sono state 17, con partecipanti di età compresa tra i 3 e i 63 anni, tutti affiliati UISP.
La manifestazione si è svolta in un clima festoso da parte di tutti, da chi si esibiva (simbolo della giornata è stata una signora che indossava una maglietta con scritto: Ho 63 anni e faccio zumba), agli istruttori, al pubblico e hanno fatto sì che il lavoro efficiente dello staff del Comitato Uisp di Senigallia risultasse amplificato e ben visibile a tutti.
Presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Senigallia, entusiasti della manifestazione, e orgogliosi che i fondi ricavati andassero in parte al campo profughi palestinese di Shu’fat a Gerusalemme Est per le attività del locale centro educativo e in parte alla scuola primaria Rodari di Senigallia proseguendo la collab orazione del Comitato Uisp con le realtà del territorio.
orazione del Comitato Uisp con le realtà del territorio.
“Divertimento in movimento” è lo slogan che ha guidato questa che guiderà tutte le prossime esibizioni ed è alla base dello spirito di questa iniziativa che vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica a tutte le età insieme alla solidarietà.
https://www.instagram.com/uisp_ginnastiche_nazionale/