Festival Grock Città di Imperia 2009: ritorna da sabato 3 ottobre a sabato 10 ottobre 2009, ad Imperia, il Festival Grock. Diretto da Sergio Maifredi e affidato a Teatri Possibili Liguria, invade Imperia, e non solo, in questa quinta edizione con un programma ricco di novità e di spettacoli di grandissimo livello che si spingono fino all'entroterra dell'Imperiese.
E domenica 4 olttobre sarà l'Area Discipline orientali dell'Uisp Liguria ad essere protagonista della seconda giornata del Festival Grock con "Il corpo educato - Judo a Grock". Con inizio alle ore 16, con ingresso libero, i grandi maestri del Judo si esibiscono al Teatro Cavour insieme a Lucio Garzia e i ragazzi della sua scuola di Imperia. Vedremo inoltre in esclusiva per il Festival Grock sul tatami i maestri Fabrizio Catassi, Luigi De Maria, Lucio Garzia, Peppino Perri, Pino Tesini, Fausto Ronco.
Ma perché mettere il Judo all'interno del festival Grock? «Perché il Judo - spiega Maifredi Direttore del Festival e Cintura nera terzo dan - nasce come forma di educazione del nostro corpo. Nel Judo vi sono tre stadi di apprendimento: Corpo, Mente e Cuore. Il Cuore percepisce immediatamente ma presto dimentica, la Mente è più lenta ad apprendere e più lenta a dimenticare, ma ciò che faticosamente, magari in anni di lavoro, è appreso dal Corpo, resta con noi per sempre». Perchè il corpo educato supera l'handicap!
Per scoprire ogni dettaglio sul Festival Grock è possibile visitare il sito www.teatripossibililiguria.it