Comitato Regionale

Marche

MTB MARCHE CUP Regolamento

PRESENTAZIONE - LE TAPPE - SOSTIENI IL CIRCUITO - INFO

REGOLAMENTO MTB MARCHE CUP UISP 2024

ORGANIZZAZIONE E COSTI MANIFESTAZIONE.
Il circuito “MTB MARCHE CUP 2024” è aperto a tutti gli appassionati di MTB che siano regolarmente tesserati ciclismo ad un ente della consulta nazionale. E’ prevista la copertura assicurativa dei singoli eventi per consentire la partecipazione anche ai non tesserati in possesso di regolare certificato medico.
Le escursioni non sono gare e qualunque forma di agonismo, anche amichevole, è vietata.
I ciclisti partecipanti alle varie tappe pagheranno alla asd organizzatrice l’iscrizione alla singola cicloturistica, con incluso ristori e eventuali pacchi gara.
Per i ragazzi sotto i 14 anni la partecipazione sarà gratuita.
ORGANIZZAZIONE EVENTI.
La partenza sarà organizzata in gruppo o alla francese da un ora concordata (NON PIU’ TARDI DELLE 9.30 PER LE DIURNE E NON PIU’ TARDI DELLE 20.00 PER LE NOTTURNE), all’orario di chiusura dell’inizio del evento partirà̀ la “scopa”.
Saranno predisposti un minimo di 2 percorsi  a discrezione della società organizzatrice.
Durante ogni escursione vige l’obbligo del rispetto del codice della strada, l’obbligo dell'uso del casco e, in caso di partecipazione alle notturne, delle luci di segnalazione. Il casco deve essere mantenuto e correttamente indossato e allacciato per l’intera durata della escursione, con la sola esclusione delle pause. L’organizzazione può̀ eliminare
l’iscrizione dell’escursionista qualora questo punto non venga rispettato.
Regione Marche: http://www.uisp.it/marche2/ciclismo.
In caso di rinvio della tappa per motivi indipendenti dalla volontà̀ della società̀ organizzatrice, sarà̀ necessario comunicare entro 36 ore dall’evento il rinvio e la possibile data di recupero, da concordare con il direttivo dell’organizzazione.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un numero da apporre sul manubrio della bici da tenere fino alla conclusione della tappa e (a discrezione della società organizzatrice dei tagliandini per il ritiro dei premi e partecipazione ai ristori e pasta party.
Ad integrazione del regolamento tecnico UISP:
AREE RISTORI.
Sarà garantito uno standard minimo a livello qualitativo per ristori e pasta party, di seguito degli esempi:
RISTORI(Frutta, liquidi, carboidrati): Verranno organizzati almeno 2 ristori (solido e idrico, sarà possibile organizzarne un terzo solo idrico).
Sarà data priorità alla valorizzazione all’utilizzo di prodotti locali in occasione dei ristori.
PREMI.
Per ogni tappa saranno previsti dei premi (grazie ai prodotti forniti dagli sponsor del circuito e sponsor locali) ad estrazione ad ogni tappa (buoni spesa, accessori tecnici,...).
L’estrazione verrà̀ fatta sulla base dei numeri consegnati alla partenza.
Verranno premiate le prime 3 asd classificate in base alla partecipazione alle tappe da parte dei propri associati. In caso di pari merito si premierà̀ la asd che avrà̀ il maggior numero di soci partecipanti. Le premiazioni avverranno in occasione della cena organizzata dal comitato regionale della Uisp in data da concordare con i responsabili delle associazioni.
Alla cena saranno invitati come ospiti tutti i partecipanti al circuito che avranno preso parte a tutte le tappe del circuito (questo per favorire la partecipazione di più soci possibili alle varie tappe). Gli invitati riceveranno dei premi a cura di sponsor e asd organizzatrici.
COMUNICAZIONE.
Prima della varie tappe (almeno 20 giorni) saranno pubblicate su canali social e sito web comitato le locandine in formato elettronico, con informazioni, qr code e link per iscrizione, regolamento di partecipazione alla tappa ed eventuale traccia GPX.

Per info e domande:
http://www.uisp.it/marche2/ciclismo
Tel - 338 2963447 resp.ciclismo Sanna Daniele
Mail - ciclismo.marche@uisp.it
COMITATO UISP REGIONE MARCHE

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

  • Scrivi a ciclismo.marche@uisp.it per aggiungere contenuti su questo portale o chiama Daniele Sanna al num 3382963447