Comitato Regionale

PRESENTAZIONE - LE TAPPE - SOSTIENI IL CIRCUITO - INFO

REGOLAMENTO MTB MARCHE CUP UISP 2023

SCARICA QUI LA VERSIONE STAMPABILE IN PDF

ORGANIZZAZIONE E COSTI MANIFESTAZIONE.
Il circuito “MTB MARCHE CUP 2023” è aperto a tutti gli appassionati di MTB che siano regolarmente tesserati ciclismo ad un ente della consulta nazionale. E’ prevista la copertura assicurativa dei singoli eventi per consentire la partecipazione anche ai non tesserati in possesso di regolare certificato medico.
Le escursioni non sono gare e qualunque forma di agonismo, anche amichevole, è vietata.
I ciclisti partecipanti alle varie tappe pagheranno alla asd organizzatrice 15€ per l’iscrizione alla singola cicloturistica, con incluso ristori e eventuali pacchi gara. Mentre la quota relativa al pasta party finale verrà stabilita singolarmente da ogni asd in base al menù stabilito.
Verrà data la possibilità ai partecipanti di iscriversi online alle singole tappe tramite il sistema “Winning Time”. Il costo agevolato in caso di iscrizione online sarà di 13 euro invece che 15 euro. Per i ragazzi sotto i 14 anni la partecipazione sarà gratuita.
ORGANIZZAZIONE EVENTI.
La partenza sarà organizzata in gruppo o alla francese da un ora concordata (NON PIU’ TARDI DELLE 9.30 PER LE DIURNE E NON PIU’ TARDI DELLE 20.00 PER LE NOTTURNE), all’orario di chiusura dell’inizio del evento partirà̀ la “scopa”.
Saranno predisposti un minimo di 2 percorsi come di seguito elencati:
FACILE: (riservato ai possessori di tessera sportiva) percorso per tutti, percorso con max 900mt di dislivello e lunghezza max 30km, la presenza di singol track dovrà̀ essere segnalata predisponendo la possibilità̀ di procedere a piedi o per altra via.
DIFFICILE: (riservato ai possessori di tessera sportiva agonistica): percorso con max 1500mt di dislivello e lunghezza max 50km, la presenza di singol track dovrà essere segnalata predisponendo la possibilità̀ di procedere a piedi o per altra via.
In ogni caso le società̀ si impegnano a predisporre un percorso dalla altimetria omogenea, ovvero che non presenti più̀ del 80% del dislivello in meno del 50% della lunghezza della tappa. Tutte le tipologie di tracciato dovranno prevedere la possibilità̀ di essere percorsi con e-bike. Ogni asd organizzatrice si impegna a prevedere almeno un tratto tecnico (anche con opportune varianti di percorso per evitarlo) in ogni tappa del circuito.
Durante ogni escursione vige l’obbligo del rispetto del codice della strada, l’obbligo dell'uso del casco e, in caso di partecipazione alle notturne, delle luci di segnalazione. Il casco deve essere mantenuto e correttamente indossato e allacciato per l’intera durata della escursione, con la sola esclusione delle pause. L’organizzazione può̀ eliminare
l’iscrizione dell’escursionista qualora questo punto non venga rispettato.
Sarà cura della UISP tenere aggiornata la classifica, di pubblicarla sulla pagina Facebook del circuito e sul sito della UISP Regione Marche: http://www.uisp.it/marche2/ciclismo.
Eventuali contestazioni dovranno pervenire entro 7 giorni dalla pubblicazione, direttamente alle associazioni organizzatrici.
In caso di rinvio della tappa per motivi indipendenti dalla volontà̀ della società̀ organizzatrice, sarà̀ necessario comunicare entro 36 ore dall’evento il rinvio e la possibile data di recupero, da concordare con il direttivo dell’organizzazione.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un numero da apporre sul manubrio della bici da tenere fino alla conclusione della tappa e (a discrezione della società organizzatrice dei tagliandini per il ritiro dei premi e partecipazione ai ristori e pasta party.
Ad integrazione del regolamento tecnico UISP:
AREE RISTORI.
Sarà garantito uno standard minimo a livello qualitativo per ristori e pasta party, di seguito degli esempi:
RISTORI(Frutta, liquidi, carboidrati): Verranno organizzati almeno 2 ristori (solido e idrico, sarà possibile organizzarne un terzo solo idrico).
Sarà data priorità alla valorizzazione all’utilizzo di prodotti locali in occasione dei ristori.
PREMI.
Per ogni tappa saranno previsti minimo 5 premi (grazie ai prodotti forniti dagli sponsor del circuito e sponsor locali) ad estrazione ad ogni tappa (buoni spesa, accessori tecnici,...).
L’estrazione verrà̀ fatta sulla base dei numeri consegnati alla partenza.
Programma dei Premi finali (le classifiche saranno predisposte calcolando i km totali percorsi):
Verranno premiate le prime 3 asd classificate in base alla partecipazione alle tappe da parte dei propri associati. In caso di pari merito si premierà̀ la asd che avrà̀ il maggior numero di soci partecipanti. Le premiazioni avverranno in occasione della cena organizzata dal comitato regionale della Uisp in data da concordare con i responsabili delle associazioni.
Alla cena saranno invitati come ospiti tutti i partecipanti al circuito che avranno preso parte a tutte le tappe del circuito (questo per favorire la partecipazione di più soci possibili alle varie tappe). Gli invitati riceveranno dei premi a cura di sponsor e asd organizzatrici.
COMUNICAZIONE.
Prima della varie tappe (almeno 20 giorni) saranno pubblicate su canali social e sito web comitato le locandine in formato elettronico, con informazioni, qr code e link per iscrizione, regolamento di partecipazione alla tappa ed eventuale traccia GPX.

Per info e domande:
Tel - 338 2963447 resp.ciclismo Sanna Daniele
Mail - ciclismo.marche@uisp.it
COMITATO UISP REGIONE MARCHE

CLASSIFICHE MTB MARCHE CUP 2023

CLASSIFICHE 35° MASTER DI CICLOCROSS

CLASSIFICHE FINALI DEL 34° MASTER DI CICLOCROSS

CLASSIFICHE MTB MARCHE CUP 2022

SEGUICI SU FACEBOOOK

GRANDE SUCCESSIONE PER LA CICLOTURISTICA P.SANT'ELPIDIO LORETO

Attenzione

Contattaci