Comitato Territoriale

Matera

Matera, collocata al boschetto la panchina arcobaleno

Venerdì 28 agosto 2020 alle ore 19:00 presso il parco Giovanni Paolo II, “Boschetto”, via Gramsci a Matera i Giovani Democratici di Matera, in collaborazione con le associazioni materane RiSvolta, Agedo, UISP e BILL Matera-Biblioteca della legalità e con il patrocinio della Commissione Regionale delle Pari Opportunità della Basilicata e del Comune di Matera, hanno inaugurato la “Panchina Arcobaleno” contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBT+.

Michele Di Gioia, presidente Uisp Basilicata: "E' stata un serata importante che, ancora una volta, ha testimoniato il nostro impegno per combattere ogni forma di discriminazione. Da anni, come Uisp, lavoriamo per tutelare gli interessi di tutti, pertanto, siamo orgogliosi di aver portato avanti questa iniziativa, insieme ai nostri partner".

La panchina è stata posizionata all’interno del parco Giovanni Paolo II di Matera, dove è già presente la “Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne. Si tratta di un gesto simbolico chee rafforza e sottolinea l’impegno della comunità e delle istituzioni materane a sostenere l’iter della proposta di legge Zan contro l’omotransfobia in discussione in questi mesi in Parlamento.