Nazionale

Le novità sostenibili di Dunlop per il 2025 rivolte alle associazioni Uisp

Per la stagione sportiva 2024 – 2025 Dunlop dà una svolta sostenibile alla collaborazione cambiando il packaging di tutte le sue palle da tennis

 

Dunlop, partner tecnico della Uisp Nazionale per l’attività del Settore Tennis, per la stagione sportiva 2024 – 2025 dà una svolta sostenibile alla collaborazione cambiando il packaging di tutte le sue palle da tennis.

Queste le novità sul packaging: il corpo del tubo passa dall’alluminio alla plastica per il 30% riciclata, il tappo della confezione dalla plastica alla carta riciclata. All’interno del tubo trasparente, le grafiche saranno in carta riciclata e removibile, punto fondamentale per un riciclo pulito e ordinato. In poche parole, una volta che il tubo verrà aperto e le palle utilizzate ed esauste, la plastica verrà buttata separatamente dalla carta interna e dal tappo. Dal punto di vista tecnico il passaggio dall’alluminio alla plastica riduce del 55% le emissioni di Co2 durante il trasporto, per il semplice fatto che la plastica è più leggera dell’alluminio. Se consideriamo che ogni anno vengono prodotti e distribuiti milioni di tubi, si tratta di numeri importanti. Avremo poi una riduzione del 41% di plastica basata sulla sostituzione dei tappi di plastica con quelli di carta riciclata.

Il packaging sarà rivoluzionato ma la palla, e di conseguenza l’impeccabile performance, rimarranno invariate con le stesse identiche caratteristiche in termini di consistenza, durata, rimbalzo, adattamento alla superficie e alle corde della racchetta. Questo è stato un aspetto imprescindibile nella gestione e nello sviluppo del progetto. 

Dal punto di vista economico per il 2025 le associazioni Uisp per quanto concerne gli acquisti è previsto un nuovo modulo e le condizioni economiche sono le stesse della stagione precedente.

La convenzione si completa con la possibilità per i circoli di tennis associati Uisp di acquistare abbigliamento a marchio Dunlop a prezzi vantaggiosi per i maestri e la possibilità di vincere dei biglietti per assistere ad alcuni dei tornei di tennis più prestigiosi dei circuiti ATP e WTA: gli Internazionali BNL d’Italia e le Nitto ATP Finals.

Referenti Dunlop nel territorio:

Lazio, Toscana, MUAM: Matteo Polimantim.polimanti@dunlopsports.com / 344-3409607

Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Sicilia: Nicola Giulianin.giuliani@dunlopsports.com / 348-2996958

Puglia, Basilicata e Campania: Francesco Bruno - francesco61bruno@gmail.com / 335-6226287

Calabria: Luca De Lucaluca@delucasport.it

Veneto, Friuli, Emilia Romagna: da comunicare

Marketing Manager & Sales Coordinator Dunlop Italia: Jason D’Alessandroj.dalessandro@dunlopsports.com / 3429550947

Marketing & Promotion Assistant: Michele Gasparim.gaspari@dunlopsports.com / 346-0844380