Nazionale

L'Uisp ricorda Corrado Sannucci: "l'altro sport" è in lutto

Corrado Sannucci, 59 anni, uomo gentile e schietto, giornalista sportivo di Repubblica, si è spento a Roma dopo una inesorabile malattia.
L'Uisp si stringe alla moglie Maresa e all'adorata piccola Olimpia.
Sannucci "aveva già vissuto tre vite: il cantautore, il giornalista, lo scrittore" come scrive Fabrizio Bocca sul sito Repubblica.it. Noi lo ricordiamo soprattutto per la mano leggera con cui raccontava lo sport, demistificandone la retorica. Raccontava spesso le storie dell' "altro sport", quello fatto di piccoli grandi eroi quotidiani che non vengono intercettati quasi mai dai riflettori del grande sport. Per questo lo sentivamo particolarmente vicino.
I funerali di Corrado Sannucci si terranno venerdì mattina, 16 ottobre, alle ore 11 presso l'Aranciera del Semenzaio di San Sisto - via Valle delle Camene 11 (Terme di Caracalla); si può entrare anche da Piazza di Porta Metronia 2 (Assessorato ai Giardini).

Corrado Sannucci aveva cinquantanove anni - era nato nel 1950 a Roma - troppo pochi per andarsene. Ma E continuava a passare da una vita all'altra con la stessa naturalezza e velocità con cui raccontava una partita di calcio in notturna.