Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. In questi giorni viviamo un'emergenza inedita che mette a dura prova la capacità di tenuta di tutti e a tutti i livelli. L'Uisp con i Comitati di tutta Italia e e le tante associazioni, raccoglie quotidianamente contenuti inediti ed efficaci, che al centro hanno questo messaggio: si deve rimanere a casa. Così il salotto di casa può diventare una palestra dove svolgere piccoli movimenti per mantenerci attivi. Gli oggetti della nostra vita quotidiana possono diventare strumenti per praticare allenamenti basta un clic sul nostro pc o sullo smarphone per dare via al divertimento.
Anche in questa occasione, l'Uisp si dimostra creativa ed energica, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive per tutti. "La palestra è la nostra casa" è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti che raccoglie tantissime segnalazioni da tutto il territorio.
La rubrica Moviementi ve ne racconta alcune, quelle più cliccate
Tra i video più cliccati troviamo quelli per l’invecchiamento attivo di Martino Dal Prà, insegnante Uisp Roma e formatore nazionale.
GUARDA I VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 - GUARDA IL VIDEO 3
Grande diffusione per i video di Itcca-International Tai Chi Chuan Association di Milano con tai chi e gigong per la salute e cinque esercizi taoisti indicati per chi inizia.
GUARDA IL VIDEO GUARDA IL VIDEO 2
Continua a essere molto visto la clip dell’Uisp Pesaro Urbino di esercizi per gli addominali rivolti a tutti e tutte.
Uisp Firenze ha preparato un approfondimento per chi pratica smartworking.
Allenamento di functional health di livello 1 con Stilnuovo Health Fitness Club.
In Piemonte con l’ASD Marchesa ecco un video di ginnastica dolce per tutte le età ed esercizi di mobilità e allungamento muscolare.
GUARDA IL VIDEO GUARDA IL VIDEO 2
Dall’Uisp Rieti, con Asd Ginnastica Rieti, un video molto visto è stato quello della guida composta da 10 lezioni per mantenersi in forma ai tempi del Coronavirus, tra prigrizia e smart working.
Un esercizio per allenare gli addominali che si chiama vogatore arriva direttamente dall’Uisp Bologna.
Per i più piccoli ecco una proposta, vista già da molte persone, dall’Uisp Sassari: Loredana Barra e Margherita vi porteranno in viaggio con le emozioni di Giacomino.
Da Torino, con Girasole Sportivo, la proposta di atletica leggera a casa.
Con oltre 400 visualizzazioni, la seduta di ginnastica dolce dell’Uisp Empoli Valdelsa.
Tra i video in risalto troviamo l’iniziativa co-prodotta dal sito la “Città di Isaura” e l’Uisp Nazionale “Pagine di sport – Pillole di gioia”. Quattro, al momento, i video prodotti:
“Pagine di sport - Pillole di gioia”, ospite Luciano Minerva
"Pagine di sport – Pillole di gioia", ospite Ilaria Capanna
"Pagine di sport - Pillole di gioia", ospite Riccardo Cucchi
“Pagine di sport – Pillole di gioia”, ospite Giuseppe Smorto