Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale per tutti Uisp

Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

Prosegue il racconto dell’Uisp sui media:

“La riforma dello sport e del Terzo Settore” il convegno promosso dalla Fondazione Terzjus:

L’intervista di Vita a Tiziano Pesce GUARDA IL VIDEO

L’intervento di Tiziano Pesce su Settimana Sport  GUARDA IL VIDEO e l’intervento di Luca Pancalli GUARDA IL VIDEO

Per le attività Uisp abbiamo raccolto una serie di video che raccontano l’Uisp in movimento:

Uisp Arezzo, le interviste di Sport a Km0: calcio, finale Coppa Edo Gori, il commento di Andrea Navarrini GUARDA IL VIDEO; premiazioni dei Campionati Uisp GUARDA IL VIDEO L'intervento dell'assessore Federico Scapecchi; l’attaccante Mattia Mafucci GUARDA IL VIDEO. Calcio a 11, Finale di Coppa Edu Gori: Stella Azzurra vs Arezzo Est '82, le anticipazioni del Dirigente Andrea De Donato Arezzo Est '82 GUARDA IL VIDEO; le anticipazioni del Dirigente Daniele Piantini della Stella Azzurra GUARDA IL VIDEO

Uisp Piemonte, Moving Lab: l'apertura della giornata della presidente regionale Uisp Piemonte, Patrizia Alfano, e l'assessore allo Sport della Città di Torino GUARDA IL VIDEO; Respirare e imparare a farlo correttamente, con Marco Andreoli, tecnico Uisp GUARDA IL VIDEO , il video conclusivo di Moving Lab GUARDA IL VIDEO

Uisp Bari, Centri estivi multisport. I bambini non vedono l’ora

GUARDA IL VIDEO

Uisp Forlì-Cesena, raccolta di beni di prima necessità nel palazzetto di Romiti

GUARDA IL VIDEO

Uisp Brescia commemora i Morti della Strage di piazza della Loggia GUARDA IL VIDEO

Uisp Sicilia, lo sport in mare a favore del mare. A Marzamemi Uisp con Marevivo Onlus e Cacciatori di reti fantasma, per la pulizia dei fondali GUARDA IL VIDEO

Ciclismo Uisp Veneto, pedalata Giro del Brenta/Saccisica GUARDA IL VIDEO

Uisp Arezzo, il video della conferenza stampa di presentazione dell’11esimo Memorial Bruno Beatrice.

GUARDA IL VIDEO

Manifestazioni, iniziative, campionati e progetti Uisp:

Move Week, settimana europea del movimento:

Uisp Monza Brianza, le finali di basket tra gli eventi Move Week GUARDA IL VIDEO

Uisp Catania, trekking urbano, un pomeriggio all'insegna del movimento e non solo GUARDA IL VIDEO

Bicincittà a Manfredonia, le immagini del Comitato Uisp Foggia-Manfredonia: GUARDA VIDEO1, GUARDA VIDEO2

Progetto “Back to the sport” Uisp Emilia Romagna, per contrastare l’abbandono sportivo il video della giornata di sport di domenica 28 maggio alla Darsena Ravenna

GUARDA IL VIDEO

Al via i Campionati nazionali di ginnastica ritmica

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp spesso è ospite di radio e tv locali, web tv o incontri on line organizzati da pagine social di Associazioni, Comuni e altri canali. Non solo, le pagine facebook dei Comitati si animano con dirette streaming, ecco cosa abbiamo trovato in rete:

Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche, il video di Radio incontro dei saluti d’apertura di Simone Ricciatti prima della ciclopedalata