Nazionale

On line PagineUisp numero 1 del 2022, con notizie e aggiornamenti

Nel primo numero del nuovo anno informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive

È on line il numero 1 del 2022 di PagineUisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp. Come ogni mese una rassegna delle novità in ambito fiscale, legale e di convenzioni promosse dall’Uisp.

AppUisp, comoda e sostenibile: tessera, servizi e informazioni sull'associazione a portata di clic
Cos’è l’AppUisp? A rispondere a questa domanda è Enrica Francini, responsabile nazionale del Dipartimento Sostenibilità e risorse, Bilancio e servizi Uisp: “L’AppUisp vuole essere un mezzo per il socio e al servizio del socio, ma nasce anche come la nostra tessera associativa. Una tessera digitale, quindi, sempre a portata di mano, a disposizione sul proprio smartphone per ogni attività svolta nell’ambito della vasta rete associativa Uisp".
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'APPUISP
"Vogliamo lanciare il messaggio ‘dalle parole ai fatti’, cercando di concretizzare il messaggio che da sempre la Uisp promuove in tema di sostenibilità ambientale, partendo proprio dal tesseramento", spiega Eros Mattioli, responsabile nazionale Ufficio Tesseramento e assicurazione Uisp

Covid-19, ulteriori misure per il contenimento della diffusione del virus per il mondo dello sport
Con la pubblicazione del Decreto legge 7 gennaio 2022, n. 1 - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore che ha disposto, fino al 15 giugno 2022, l’obbligo vaccinale per le persone di età pari o superiore a 50 anni, sono state disposte ulteriori misure che interessano il mondo dello sport