Nazionale

Uisp Firenze: arriva “Gioca lo sport” con tante proposte per tutti

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre basket in carrozzina, wheelchair hockey e scherma paralimpica, e non solo, al parco dell’Anconella

 

Torna l’appuntamento con “Gioca lo sport” da venerdì 7 a domenica 9 settembre al Parco dell'Anconella a Firenze. Sarà una festa nel segno dello sport per tutti con una serie di discipline anche per persone con disabilità. Alla manifestazione del Quartiere 3, ideata in collaborazione con il comitato Uisp di Firenze, quest’anno partecipano circa sessanta associazioni sportive, del sociale e del benessere; un numero in crescita a dimostrazione di quanto questa tre giorni sia apprezzata.

Ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30, ci sarà la possibilità di provare diversi sport per socializzare e divertirsi in uno degli spazi verdi più belli di Firenze. Quest’anno c’è grande attenzione ai temi della disabilità: tra le specialità da provare oltre alle classiche discipline (calcio, basket, baseball, rugby, vari tipi di arti marziali) anche la scherma olimpica e paralimpica, il wheelchair hockey e il basket in carrozzina. Sabato pomeriggio tutti in acqua con canoa kayak e dragon boat, presso la sede Canottieri Comunali su lungarno Ferrucci 4, per avvicinarsi a questo sport. Infine spazio anche per attività come il gioco del tappo, gli scacchi, il pole sport e la “picra”, la pesca nei giardini.

Per chi ha una bicicletta l’Ufficio Città Sicura sarà a disposizione nei tre giorni per la “targatura” del proprio mezzo di trasporto. (Fonte: redazione Uisp Firenze) 

Per tutte le informazioni clicca qui