Nazionale

Uisp Rovigo al fianco dei cittadini contro il caro bollette

L'amministrazione cittadina si è appoggiata alla rete delle associazioni di volontariato per dare una mano a chi ha bisogno

 

Prosegue l'impegno dell'Uisp Rovigo che, assieme alle associazioni Bandiera Gialla e Ada con Rovigo, gestisce dall'inizio della pandemia uno sportello che supporta il Municipio nel rapporto con i cittadini in difficoltà che fanno richiesta di sussidi, un lavoro fondamentale sia dal punto di vista umano che burocratico. "Si tratta di persone normali, che si sono trovate improvvisamente col problema della bolletta. Alcune famiglie sono rimaste fuori anche per l'umiltà nel richiedere il sostegno", ha detto Angelo Maffione, dirigente Uisp Rovigo, intervistato nel servizio della TgR Rai del Veneto andato in onda il 27 ottobre. (GUARDA IL SERVIZIO)

Il Comune di Rovigo sta ultimando un bando da 200 mila euro per erogare aiuti a cittadine e cittadini in difficoltà sul territorio, avendo già evaso il bando precedente, che prevedeva aiuti per 300 mila euro. La Cgia di Mestre stima infatti che le famiglie che rischiano di trovarsi in serie difficoltà per colpa del caro-bollette siano tra le 6 e le 10mila, una delle percentuali più alte della regione.




 

 

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP