Nazionale

Villaggio Uisp 75: a Rimini tutto pronto per l'inaugurazione

Giovedì 8 giugno al via le iniziative per il 75° anniversario della nascita del'Uisp. Sul sito dedicato tutti gli aggiornamenti, le foto e i video

 

Tutto pronto per l'inaugurazione del Villaggio Uisp 75: dall’8 al 25 giugno i partecipanti alle Finali nazionali dei Campionati di calcio, pallavolo, nuoto e pallacanestro Uisp che raggiungeranno Rimini e Riccione, potranno entrare a far parte di questa lunga festa, un’occasione di incontro e confronto, di amicizia e sport, in cui valorizzare la mission Uisp e il valore sociale dello sportpertutti. Infatti, l’Uisp nazionale celebrerà il 75° anniversario della sua nascita, in uno spazio speciale a Rimini, nella zona al confine con Riccione, quella del Marano, dove si trovano i migliori locali e beach club: proprio in uno di questi, il Mojito Beach, sarà allestito il Villaggio Uisp 75.

Sarà uno spazio speciale dove i partecipanti ed i loro accompagnatori saranno accolti dai responsabili dei Settori di attività Uisp, un luogo dove, dopo le attività sportive, sarà possibile passare il tempo libero e usufruire gratuitamente di lettini e accedere al Parco Acquatico Beach. Il Villaggio Uisp 75 è realizzato con il patrocinio dei Comuni di Rimini e Riccione per arricchire, con lo sport della nostra associazione, una zona che negli anni è diventata interessante dal punto di vista sportivo e del tempo libero, e collocata a due passi dal centro storico e dal mare.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle attività programmate al Villaggio Uisp sono a disposizione sul sito dedicato www.uisp.it/nazionale/villaggiouisp

Il programma degli eventi non prevede solo partite, gare e sfide, ma anche momenti di scambio e riflessione, al fianco dei partner Uisp. Nel week end del 16–17 giugno, con la collaborazione di Ecopneus, sarà allestito un campo di basket removibile in Tyreplast, in un’area davanti al Villaggio Uisp di Riccione con un programma di pallacanestro Uisp per sfide 3 vs 3 aperto a tutti. Venerdì 23 giugno, invece, sarà dedicato alla riflessione e al confronto sul tema dello sport femmnile: infatti, si terrà l'evento conclusivo del progetto Back to the sport promosso dall'Uisp Emilia Romagna e, dopo la restituzione dei dati emersi dal progetto, verrà organizzato un pomeriggio di pallavolo per tutte e tutti presso il Villaggio Uisp 75. Il percorso Uisp intende riavvicinare le fasce critiche della popolazione femminile ad attività come calcio, basket e pallavolo, ma anche trekking urbano e ginnastica dolce.

Le Finali della pallavolo Uisp si terranno a Rimini: dall'8 all'11 giugno si giocheranno gli incontri dei Centri di salute mentale, dell'Under 17 e 18 femminile e maschile, degli Adulti femminile, maschile e misto; dal 22 al 25 giugno, invece, scenderanno in campo i settori maschili e femminili dall'under 11 all'under 16. Le Finali nazionali della Pallacanestro Uisp si svolgeranno a Rimini dal 15 al 18 giugno. La Coppa nazionale Uisp di calcio a 11, le finali nazionali dei Campionati di calcio a 11 e a 5 e le Rassegne nazionali si terranno sulla Riviera di Rimini dal 23 al 25 giugnoDa venerdì 16 a domenica 18 giugno si svolgerà a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, il Campionato nazionale estivo esordienti di nuoto.

Negli stessi giorni sulla Riviera romagnola, si terranno alcune tappe dei Campionati nazionali delle Ginnastiche Uisp: dal 31 maggio al 14 giugno a Cesena la ginnastica ritmica e dal 7 all'11 giugno a Cesenatico la ginnastica artistica femminile e maschile.

Il Villaggio Uisp 75 sarà realizzato con la collaborazione di Digital P, partner Uisp; con il patrocinio dei Comuni di Rimini e Riccione; con il supporto di Algida, Ecopneus e Marsh e la collaborazione tecnica di Gala, Agla e Wilson. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP