L’Uisp, in collaborazione con il broker assicurativo Marsh, ha predisposto il “Pacchetto Neve”, un pacchetto assicurativo integrativo che comprende la garanzia RCT, obbligatoria dal 1° gennaio 2022.
Il Pacchetto Neve tutela i soci Uisp in caso di infortunio durante l’attività sciistica mettendo a disposizione una struttura organizzativa dedicata, alla quale sarà possibile chiedere informazioni sanitarie telefoniche e richiedere prestazioni quali: concorso spese di primo soccorso sugli sci, trasporto sanitario, rimborso Skipass, rimborso spese di iscrizione scuola sci.
Il Pacchetto Neve prevede inoltre la garanzia RCT, obbligatoria per legge a partire dal 1° gennaio 2022, che tutela l'assicurato per eventuali danni arrecati a terzi nello svolgimento dell'attività sciistica, anche al di fuori delle attività promosse dall'Uisp.
Il costo è di € 11,50 per ogni socio ed è comprensivo di una garanzia RCT (massimale € 500.000,00) ed una Garanzia Assistenza, per la durata di 6 mesi dall’attivazione.
È acquistabile da parte dei singoli soci Uisp o dalle associazioni e società sportive affiliate. Il pacchetto assicurativo sarà distribuito on line sulla piattaforma Marsh dedicata a Uisp