Oristano

CENTRO ESTIVO MULTISPORT 2020 - UISP ORISTANO

Bambini, Ragazzi, ben ritrovati: non ci siamo dimenticati di voi!!! La UISP Comitato Territoriale Oristano APS organizza il Centro Estivo Multisport riservato ai bambini/e e adolescenti dai 3 ai 17 anni. Inoltre, la novità di quest’anno, I bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni avranno la possibilità di svolgere attività anche al mare.

Siamo consci dell'importanza e del profondo valore educativo del compito che ogni estate ci viene affidato, per questo il nostro CENTRO ESTIVO MULTISPORT UISP 2020 è esclusivamente proposto per garantire a tutti i bambini ed adolescenti la possibilità di vivere e condividere i valori educativi dello Sport, senza barriere fisiche, sociali, economiche e/o culturali.
Per questo motivo ci avvaliamo della collaborazione esclusivamente di 30 Educatori Multisport muniti di qualifica UISP e brevetti sportivi riconosciuti dal CONI, che siano di comprovata esperienza professionale, che abbiano seguito un percorso di formazione specializzato (diploma o laurea in area sportiva o aree socio-psico-pedagogiche) ed in continuo aggiornamento.
La formazione degli educatori ed operatori, a contatto con i minori, per noi non è un dettaglio, ma un investimento continuo in qualità e quantità che ci permette di sviluppare una continuità di relazioni che molto spesso inizia a partire dal primo ingresso alla materna e prosegue fino all’adolescenza.

Al nostro "Centro" c'è il minore!

L’estate nell’immaginario dei bambini/e e degli adolescenti è il tempo delle vacanze, delle giornate libere dalle costrizioni invernali, questa percezione lo è soprattutto oggi, dopo che sono stai costretti a notevoli privazioni e restrizioni a causa del COVID-19.
Il nostro impegno maggiore sarà quindi di offrire quella atmosfera magica che permetta ai nostri piccoli amici di vivere il proprio momento ed esprimersi liberamente, e di essere al centro delle molteplici attività che i nostri istruttori personalizzano per ogni partecipante pur nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del COBID-19.

Alla base delle nostre proposte poniamo lo Sport con i suoi valori di etica e collaborazione, l'Outdoor Education per il rispetto e la riscoperta della Natura, l'Educazione Alimentare come cura di sé, i Laboratori Artistici e Creativi per la stimolazione dei sensi e della fantasia, la Fiaba e la Narrazione come mezzo di interculturalità ed arricchimento nella diversità.

Ogni settimana è un percorso di inizio e conclusione, un "viaggio" esperienziale che riporta al centro il minore nelle sue molteplici espressioni e potenzialità.

Il Centro Estivo è al vostro servizio!

I genitori che iscrivono i propri figli al nostro Centro Estivo Multisport 2020 possono contare su un ambiente sano, protetto e nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza indicate dalle linee guida per la gestione delle opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella “Fase 2” dell’emergenza covid-19.

Personale sempre disponibile a farsi carico di ogni specificità famigliare ed un punto di accoglienza che garantisce sicurezza e serenità nel delicato momento del distacco, sia per i bambini sia per le famiglie.

Il nostro Centro è la risposta ai valori e ai bisogni di ogni singolo iscritto e dei loro genitori in totale condivisione di intenti, continuità educativa, accoglienza e sicurezza.

Dal primo contatto in poi la Uisp Comitato Territoriale di Oristano APS vi garantisce una completa assistenza e disponibilità lungo tutto il periodo estivo, grazie all'esperienza, organizzazione consolidata e alla provata reputazione.

Chiedete in giro: iscriversi ad un Centro Estivo UISP ... conviene sempre.

Le attività di quest’anno ci vedranno operare negi spazi all’aperto della palestra del Liceo scientifico Mariano IV in via Messina 19 ad Oristano e presso lo spazio del campo Sinis- Nurra (Detto Campo CONI) in Via Santu Lussurgiu ad Oristano e presso la spiaggia di TORREGRANDE (Oristano) nel chiosco “RIVA NORD” prolungamento sud del lungomare Eleonora d’Arborea..

Le nostre attività prenderanno l’avvio il giorno 15 giugno 2020 e termineranno il 4 settembre 2020.
Potrete ottenere maggiori informazioni contattando i numeri della Segreteria:
347.2508506 o 0783464375 o inviando una mail a: oristano@uisp.it UISP Comitato di Oristano APS

La segreteria del Comitato di Oristano seguirà i seguenti orari d'ufficio:
 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
presso la sede legale: Via Cagliari n. 242 - Oristano (Palazzi Saia).

Per esigenze particolari, non esitate a contattarci: Per fissare un appuntamento è possibile scrivere a oristano@uisp.it, oppure chiamare al numero 347.2508506.