Settore di Attività Nazionale

- Programmazione 2020-2021 - SDA Pallacanestro
- Comunicato Ufficiale - SDA Pallacanestro

- Modello di Comunicato Ufficiale - SDA Pallacanestro

Per l'occasione si ribadisce che in coerenza con quanto indicato dal DPCM 24 ottobre 2020 e dalle FAQ pubblicate sul sito internet del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri http://www.sport.governo.it è necessario chiarire che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva (UISP) all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dagli Organismi Sportivi riconosciuti.

Altresì le sessioni di allenamento degli atleti degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui sopra sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva.

Relativamente agli Sport di contatto è necessario attenersi, inoltre, alle disposizioni del Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport del 13 ottobre 2020.