Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Settore Hockey In-line - Calendario 2021-2022 con classifiche finali,

Il campionato Hockey In Line è giunto al termine con la Finalissima dell’11 Maggio scorso a Padova tra i Padroni di casa, i Vintage Ghosts Padova, ed i Masoni del Sil Treviso.

Si sono aggiudicati il Campionato i Patavini con il risultato di 9 a 2 (4 a 2 p.t.), partita non del tutto scontata guardando il risultato, i Vintage si sono portati subito in vantaggio dopo ben 8 secondi dal fischio d’inizio eseguito dall’Arbitro Favero di Saonara. La compagine Trevisana non molla l’osso e con dei veloci contropiedi riesce a segnare il gol del pareggio.

Poco dopo un errore difensivo padovano il Treviso si porta sul 2 a 1.

Le vecchie glorie padovane a questo punto grazie ad un guizzo di Bonato pareggiano il risultato e successivamente grazie ad un Gol di Capitan Franzolin si portano in vantaggio, nel finale di primo tempo Benvegnù allunga.

Nel secondo tempo i Marsoni tentano il tutto per tutto per accorciare le distanze ma un ottimo De Lazzari impedisce il gol, a metà del secondo tempo entrerà il Back-Up Piccolo anche lui in gran serata.

Il secondo tempo si conclude alla fine sul 9 a 2, con una gran festa dopo il fischio finale.

“Quest’anno è stato un nuovo anno zero, il lavoro svolto negli anni precedenti è andato tutto in fumo per colpa della pandemia, per fortuna siamo riusciti ad organizzare anche se ridotto il campionato Italiano Uisp, per la prossima stagione spero di riuscire a coinvolgere altre realtà territoriali non solo venete ma di tutta la penisola come accadeva gli anni scorsi. Il progetto è quello di poter iniziare anche l’attività giovanile.”

In conclusione, ecco i piazzamenti finali

CAMPIONI D’ITALIA: VINTAGE GHOSTS PADOVA

Secondi Classificati: MARSONI DEL SIL SPORTING TREVISO

Terzi Classificati: WILD CATS VICENZA

Coppa disciplina “SERGIO STELLA”: WILD CATS VICENZA

Miglior Realizzatore: GOBBO MICHELE, MARSONI DEL SIL

Miglio Portiere: DE LAZZARI DIEGO, VINTAGE GHOSTS PADOVA

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Roll Line

Edea