Terminata il 21 dicembre la prima fase del progetto “Il Kendo a scuola”: ce ne parla Alessio Nicolini – 3° dan dell'ASD Ikendenshin.
Diciamo che abbiamo “sfidato” la grande energia dei ragazzi, che mentalmente erano già pronti a festeggiare il Natale e Capodanno, visto che il 21 era per loro l’ultimo giorno di scuola del 2013.
Sono stati 5 incontri bellissimi, ognuno diverso.
In queste settimane, sentire contare in giapponese dagli spogliatoi prima della lezione è stato emozionante. Lo è stato ancor di più veder padroneggiare adeguatamente lo shinai, sentire dei kiai fortissimi, e tanti altri momenti speciali.
Grazie alla collaborazione con la “Scuola di Fumetto Marche” (info sul blog Kendo nelle Marche), abbiamo potuto consegnare a fine lezione un diploma davvero originale a tutti gli allievi con i quali abbiamo avuto modo di condividere questa magnifica esperienza.
Questa è solo la prima fase del progetto “Il Kendo a scuola“, nelle prossime settimane riprenderemo con la programmazione delle successive tappe.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di nuovo il Prof. Stefano Annibalini e tutto lo staff della Scuola Olivieri di Pesaro per la cortesia avuta nei nostri confronti.
Info e contatti
UN MOMENTO DELLA PREMIAZIONE