Uscirà a maggio, in tutte le sale, il nuovo film Disney sulla Sirenetta.
Nel frattempo, la UISP Pesaro Urbino ha organizzato un appuntamento davvero speciale che permetterà ai bambini e alle bambine di incontrare una sirena in carne e ossa.
L’evento avrà luogo domenica 23 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Piscina “A.Facchini” di via Togliatti a Pesaro.
Non occorre prenotazione.
“Abbiamo conosciuto la Sirenetta su uno scoglio di Pesaro – scherza Mariassunta Abbagnara, presidente del Comitato locale UISP – e l’abbiamo convinta a incontrare tutti i bambini e le bambine. Si tratta di un evento ludico, ma qualora dovesse esserci interesse siamo pronti ad organizzare dei corsi di nuoto per insegnare l’arte del mermaiding, ovvero la disciplina sportiva che prevede di nuotare con movimenti fluidi del bacino, utilizzando entrambe le gambe come una pinna caudale”.
Il Mermaiding è una disciplina completa, che se praticata con costanza e dedizione regala un alto grado di armonizzazione fisica, emotiva e mentale, un aumento della consapevolezza e autostima, una grande fluidità ed eleganza dei movimenti anche al di fuori dell’acqua. Si tratta di una disciplina adatta a tutte le età nella quale, oltre ai benefici psico-fisici, c’è anche il divertimento dell’indossare una coda di pesce.
Un corso in pieno stile UISP che, senza dimenticare l’aspetto ludico, porterebbe i partecipanti ad acquisire una straordinaria famigliarità con l’acqua partendo da semplici attività come l’ambientamento e nuoto con la mono pinna e la coda, passando per le tecniche di respirazione fino ad arrivare a eseguire vere e proprie coreografie acquatiche.
Per maggiori informazioni è attivo il numero whatsapp 366 4467164 (UISP Pesaro Urbino Aps).