Il Pesaro Cricket Club, in quanto campione Regionale e vincitore delle fasi interregionali dopo aver sconfitto 2 squadre emiliane, è arrivato alle Finali Nazionali senza perdere una partita.
Poi a Roma, complice il maltempo, la partita con Napoli è stata giocata con diverse interruzioni che hanno dato risultato negativo.
Terzi a livello nazionale su 38 squadre, complimenti!
Grazie.
Peccato per la Finale di Roma... delusi?
No, felicissimi! Anche parchè la partita da vincere è un'altra.
Io sono convinto che sia molto importante far conoscere il Cricket ai giovani; per molti di loro è uno sport sconosciuto o minore.
Posso essere sincero? Per molti di loro credo che esista solo il calcio...
Qua il calcio è lo sport nazionale, è normale che abbia un seguito maggiore... come da noi succede con l'ICC World Twenty20.
Che sarebbe?
Sarebbe la principale manifestazione sportiva internazionale di Cricket... praticamente l'equivalente dei vostri Mondiali nei quali la nazionale dello Sri Lanka è arrivato secondo sconfitto in finale da West Indies (Giamaica).
Lo ammetto: non lo sapevo.
E non sei il solo: per questo abbiamo deciso di metterci anima e corpo in un paio di progetti che vorremmo vedere realizzati il prossimo anno.
Possiamo parlarne?
Certo. L'idea è quella di portare il Cricket nelle scuole. Potremmo metterci a disposizione come insegnanti volontari (... Leggi tutto)