Pesaro Urbino

Torna Hip Hop Connection Arena a Pesaro dal 21 al 24 luglio

Ritorna Hip Hop Connection Arena. Quella di quest’anno è una data importante, è infatti la 20^ edizione di un festival nato a Pesaro grazie Chrystelle de Saint Maurice, presidente di Hip Hop Connection, l'associazione che organizza la manifestazione in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Regione Marche.
La rassegna sostenuta dal main partner Bcc Banca di Pesaro, si svolge nei giorni 21, 22, 23 e 24 luglio al Centro Basket Giovane in Viale Trieste 244 a Pesaro.

Una manifestazione che per il 2022 ha anche un valore aggiunto dato che rientra nelle iniziative di Pesaro Città italiana dei Giovani.

Dunque quattro giorni intensi, dove non mancheranno emozioni e spettacolo nella suggestiva location sul lungomare.

Breakdance, Hip Hop, Battle, Show, Party, Camp. Tutto questo e molto di più in un evento che è un contenitore esplosivo di performance, musica e divertimento.

"Un format che è anche una rinascita dopo l’edizione limitata dell’anno scorso dovuta al Covid - spiega l’anima e il motore del festival punto di riferimento in Italia e all’estero per questo ricco e affascinante settore, Chrystelle de Saint Maurice. E come ogni anno ci saranno i migliori ballerini d’Europa e tante iniziative collaterali".

E sì perché lo spirito di Hip Hop Connection Arena esprime una disciplina sospesa tra la danza e l'acrobazia, tra il gesto atletico e la poesia figurativa.
Quindi danza, musica, show, ma anche incontri come il "talking" che si svolgerà nel locale Fronte Mare alle ore 21 di giovedì 21 luglio. Physs, ballerino Hip Hop francese tra i più importanti a livello mondiale, racconterà il suo percorso artistico e professionale e presenterà anche il “Centre de formation professionnelle des danses hip-hop" nota scuola statale di danza urbana di Parigi dove insegna da diversi anni.

Ci sarà anche Lussy Sky, ballerino di Breakdance ucraino tra i più famosi ed originali di questo ultimo decennio, racconterà il suo percorso artistico e professionale soffermandosi sulla sua situazione attuale come profugo di guerra in Polonia. Per questi due appuntamenti è consigliato la prenotazione al numero 349 0575572.

L’evento nell’evento sarà anche la performance di Federica Giusto, in arte Red Fryk Hey, ballerina professionista autistica che utilizza la danza hip hop come mezzo di comunicazione. "immagina se tu...anzi, prova! mischia danza contemporanea, street dance e sperimentazione ed è dedicato alla mente autistica.

Un programma che per festeggiare il 20° anniversario ha voluto esagerare. Un evento straordinario che punta sulla Breakdance e l’Hip Hop. Ma non solo.

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori