Comitato Territoriale

Prato

Anche Gelindo Bordin alla Maratonina

Sarà Gelindo Bordin l'uomo da battere alla 22ª Maratonina Internazionale Città di Prato. Il campione olimpico di Seul 1988, bronzo ai mondiali di Roma del 1987 e medaglia d'oro agli Europei dell' '86 e del '90 e campione italiano nel 1990 nella mezza maratona, parteciperà al classico appuntamento pratese di Pasquetta e proverà a sfidare i keniani. L'ultima sua performance è stata il 13 aprile del 2008 alla Maratona di Torino corsa in 3:05:27. "Vengo volentieri a correre a Prato perchè la Toscana è sempre stata una regione fondamentale per preparare le mie vittorie - spiega Bordin - c'è gente solare e poi la Maratonina di Prato è una corsa che ha visto la partecipazioni di grandi atleti e tra questi voglio esserci anch'io. Inoltre si disputa in una data particolare come Pasquetta. L'attività agonistica non mi manca perchè ho un grande stimolo con la Diadora che è lo sponsor tecnico della manifestazione - continua Bordin - anche in questo caso l'agonismo c'è. E' chiaro che la sfida è diversa ma l'insegnamento dello sport mi ha facilitato anche in ambito lavorativo. In questo caso si lavora per progetti e all'interno di un'organizzazione mentre la corsa è uno sport individuale ma di sacrificio dove sei da solo e devi trovare tutte le risorse per conquistare la vittoria".
La manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Uisp di Prato e patrocinata dal Comune e della Provincia di Prato si terrà lunedi 5 aprile 2010, giorno di Pasquetta, ed è ormai diventata un punto di riferimento del podismo toscano e non solo. "La presenza di un campione come Gelindo Bordin è per noi un grande stimolo - spiega Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica della Uisp di Prato - e sono sicuro che tante persone vorranno correre a fianco del campione di Seul e campione europeo per ben due volte".

Notizia proveniente da Notizie di Prato

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

 UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS