E' una due giorni dedicata interamente al mondo del camminare, del fitwalking in particolare, ed è organizzata da "Il Campione" e da Asics.
Il programma prevede una lezione teorica sabato 1 aprile, alle 16.30 presso il Palace Hotel in via Piero della Francesca. Interverranno i fratelli Damilano (campioni olimpionici e promotori del fitwalking), il dottor Enrico Enoch (specialista della maratona al passo) e Giorgio Garello (responsabile del progetto scarpe per il walking di Asics ed istruttore di fitwalking).
Domenica 2 Aprile sarà, invece, la volta di un approccio pratico alla specialità.
Partenza alle ore 9,30 dal negozio il Campione (davanti all'Istituto Buzzi) in viale della della Repubblica. Ad accompagnare il gruppo i fratelli Damilano e l'istruttore di fitwalking Giorgio Garello. Il percorso si snoderà lungo la pista ciclabile. La durata della camminata sarà di circa 60 minuti. Ad ogni concorrente sarà regalata una maglietta ed un cappellino da indossare per la manifestazione stessa. Al termine un buffet accoglierà tutti i concorrenti. L'evento ha ottenuto il patrocinio della Uisp, della Provincia e del Comune di Prato.
L'iscrizione, ad offerta libera (il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per la lotta contro i tumori), può essere fatta presso il negozio il Campione, situato in viale della Repubblica al numero civico 32/34. Per maggiori informazioni telefonate allo 0574/583340, oppure visitate il sito dedicato al fitwaling.
----------------------------------------------------------------------------------------------