L'atletica leggera è un gioco da ragazzi, o meglio, da bambini. Saranno proprio gli studenti delle scuole elementari di Prato i protagonisti di "Gioco Divertimento Atletica", un progetto nato per far conoscere ai più giovani "la regina" di tutti gli sport attraverso un percorso ludico che si dipanerà in quattro appuntamenti. Il primo è fissato per sabato prossimo, 20 gennaio, alla palestra della scuola Gramsci-Keynes dove, a partire dalle 9, i bambini potranno cimentarsi nelle varie discipline dell'atletica leggera. Nessuna competizione, ma solo tanto sano divertimento.
L'evento sarà bissato il 24 di febbraio presso il PalaBuzzi. Il 1° di aprile, e non è un scherzo, avrà luogo la Marathon Family, una passeggiata a passo sostenuto che coinvolgerà non solo i giovani studenti, ma anche i loro genitori e nonni. A maggio, infine, allo stadio Lungobisenzio si terrà AtleticAPrato, la festa conclusiva del progetto "Gioco Divertimento Atletica", promosso dalla Circoscrizione Est, dalla Provincia, dal Coni, dalla Fidal, dall'Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva, dal Trofeo Città di Prato e dalla Uisp.
Saltare, correre, lanciare: Prato ha ancora tanta voglia di atletica leggera, anche grazie all'apposito campo che sta per nascere nella zona dei Ciliani.
----------------------------------------------------------------------------------------------