Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato relativo alle condizioni della neva a San Martino di Castrozza. In questa località si terrà, dall'11 al 18 marzo, l'edizione 2007 di NeveUisp, la settimana bianca organizzata dalla Lega Sci della Uisp.
Si sta velocemente avvicinando l'appuntamento con la ventiquattresima edizione di Neveuisp, che quest'anno si svolgerà a San Martino di Castrozza (Tn) dall'11 al 18 marzo.
"Abbiamo già avuto diverse prenotazioni- sottolinea Bruno Chiavacci, presidente Lega sci nazionale Uisp- e contiamo di confermare il buon andamento dell'anno scorso. E' importante sottolineare che, attualmente, la situazione della neve nel comprensorio di San Martino di Castrozza è soddisfacente e confortante: le piste sono tutte sciabili grazie alla presenza di neve naturale e programmata. Inoltre, nelle piazze del paese sarà possibile ammirare, anche durante i giorni della manifestazione, bellissime statue di ghiaccio realizzate in occasione di un concorso per scultori del ghiaccio".
Il programma della settimana è ricco di appuntamenti e di possibilità. "Come sempre- continua Chiavacci- abbiamo pensato di differenziare le attività: corsi collettivi e giornate sulle nevi per chi scia, escursioni con le ciaspole su vari itinerari e tornei ludici per i non sciatori. Una proposta per tutti sarà l'attesa del tramonto sulle "Pale" di San Martino presso il rifugio Tignola, uno spettacolo bellissimo a cui seguirà, per gli sciatori, un suggestivo rientro accompagnati dai maestri di sci con fiaccolata".
Altro appuntamento importante è la "Festa dei bambini", prevista per la mattinata di sabato 17 marzo, giochi e gare per tutti i bambini under 12 presenti a Neveuisp.
----------------------------------------------------------------------------------------------