Il primo marzo dovrebbe riaprire, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, la piscina di San Paolo e, ovviamente, anche la Uisp di Prato potrà disporre di questo spazio acqua per la promozione dei suoi corsi di nuoto e aquagym. Manca l'ufficialità del Comune, ma tutto sembra pronto per questa nuova avventura.
"Lo spazio acqua di San Paolo - ricorda Simona Filippini, responsabile del Settore Nuoto Uisp - è molto importante per la nostra attività. Il nuoto è uno sport la cui pratica genera benessere e, pertanto, ci sembra fondamentale che quest'area di Prato, dalla densità demografica così elevata, possa disporre di una piscina".
Presso l'impianto in questione, situato nei pressi delle scuole medie Buricchi, la Uisp sarà presente dal lunedì al venerdì. Ecco il programma dei corsi targati Unione italiana sport per tutti: martedì e giovedì (21.00-21.45 aquagym, semiperfezionamento e perfezionamento - 21.45-22.30 aquagym, avviamento e largo), il pomeriggio del lunedì, mercoledì e venerdì (13.00-13.45 aquagym, semiperfezionamento e perfezionamento - 13.45-14.30 aquagym, avviamento e largo) e le sere degli stessi giorni (20.40-21.20 aquagym, semiperfezionamento e perfezionamento - 21.20-22.00 aquagym, avviamento e largo - 22.00-22.40 aquagym e perfezionamento).
Per ulteriori informazioni basta contattare la Uisp di Prato all'infoline 0574/691133. "Aldilà dei nostri corsi - chiude la Filippini - siamo soddisfatti per la riapertura di questo impianto: le persone di San Paolo meritano di poter disporre di questo luogo di sport e aggregazione".
----------------------------------------------------------------------------------------------