Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Campionato Calcio A8 Over 50-2024

Con la finale dei play-off, valevole per la Coppa Uisp 2024, tra Acqua Leo e Lions, si è concluso il XIII memorial “ Luigi Romanò” di calcio a8 over 50.

Dopo una partita intensa, ricca di cambiamenti di fronte e giocate di pregevole fattura ad opera dei protagonisti, l’Acqua Leo guidati da Enzo Crogliano ha avuto la meglio sui Lions di Peppino Neri.

I gol realizzati da Giovanni  Bonadio (2) e da Domenico Costantino per Acqua Leo e da Carmelo Cara per i Lions, hanno fissato il punteggio finale sul 3-1.

A seguire la premiazione per i vincitori del Campionato.,Il Pentagono di Pasquale Mordà e Egidio La Valle che si confermano Campioni per il 2024, del calcio A8 over 50.

Per la Coppa Amicizia 2024, la Ludos Vecchia Miniera di Giovanni Cucinotta e Peppe Malavenda, ha avuto la meglio sull’Adamas Reggio  Calabria dell’infaticabile Cosimo Lo Presti.

Alla fine della premiazione ha preso la parola uno dei protagonisti,Roberto  Febert, il quale ha messo in evidenza l’importanza della partecipazione a questo tipo di eventi, dove persone di oltre 50 anni, hanno modo di farsi ancora il borsone e partire da casa per stare qualche ora in compagnia e fare sano movimento, tanto utile per la salute psico-fisica.

Prossimo appuntamento il Mundialotto e Rigorotto che prenderà il via a breve , sempre sul campo di S.Antonio , sempre riservato agli over 50 con qualche fuori quota over 45.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY