A partire da giorno 3 maggio 2021 e fino al 28 maggio 2021 sono aperte le iscrizioni per il corso di Operatore BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) organizzato dal Comitato UISP di Messina.
Il corso di formazione certificato all’utilizzo del defibrillatore, pensato e strutturato per essere frequentato da chiunque, ha l’obiettivo di diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità insegnando le semplici manovre di rianimazione cardio polmonare (RCP) necessarie a sostenere i parametri vitali dopo un arresto cardiaco improvviso (ACI) e l’utilizzo del defibrillatore semi automatico che possono essere decisivi per salvare una vita umana.
Il corso verrà svolto in FAD (formazione a distanza) su apposita piattaforma digitale per la parte teorica e con il supporto costante del docente mentre la parte pratica verrà svolta in presenza nel rispetto delle normative anti covid.
Verranno utilizzati manichini di ultima generazione dotati di sistema digitale di CPR Feedback per il monitoraggio della qualità delle manovre eseguite.
Al superamento delle prove teorica e pratica verrà rilasciata la relativa certificazione che per legge ha validità 2 anni ed è obbligatoria, in base al Decreto Balduzzi, per tutte le ASD e SSD a cui è imposto di dotarsi di personale debitamente formato all’utilizzo del defibrillatore semi automatico (certificazione BLSD Adulto-Bambino-Infante).
Il costo del corso è di € 60 ed è comprensivo di:
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi allo 090 2934942 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 o alla mail messina@uisp.it