Oltre 300 gli arrivati sulla pista blu del Campo Renzo Martelli di Livorno per la 41ma edizione della Vivicittà, una delle quattro sedi toscane della manifestazione insieme ad Arezzo, Firenze e Siena.
Al termine dei 10 km di gara festeggia il portacolori della società di casa, l'Atletica Livorno, Nicola Baiocchi, che ferma il cronometro sul crono di 31’55” davanti a Domenico Passuello (33’21”) e Mariano Cattano (33’23”), entrambi della Sempredicorsa ASD.
In campo femminile ha invece vinto Merylin Mazzotta (Sempredicorsa), sessantesima assoluta, che ferma il cronometro sul 40’05” davanti a Chiara Molinari (40’17”) e Gaia Rocca (40’52”) entrambe del Cus Pisa.
L'evento è stato organizzato dal comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, con il patrocinio del Comune di Livorno, dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la collaborazione con dell'Atletica Amaranto, è valevole anche come tappa del Criterium Podistico Toscano e del Giro Podistico delle Valli Etrusche. Oltre alla gara principale di 10 km, come da tradizione, erano altre due le corse alle quali si poteva partecipare: la competitiva di 6 km e il nordic walking sulla distanza di 5 km.
CLASSIFICHE VIVICITTA' LIVORNO 2025
foto da Livornotoday