I campionati di calcio sono finiti, o stanno volgendo al termine, ma l’attività del settore tecnico arbitrale del Umbria non si è fermata.
Ben 4 direttori di gara umbri sono stati chiamati alle finali nazionali di calcio che si sono svolte a Bellaria dal 24 al 28 giugno. I nostri arbitri sono stati impegnati per 5 giorni nelle discipline di calcio a 5, maschile e femminile, calcio a 7 e calcio ad 11 facendo delle ottime prestazione. Con orgoglio e grande professionalità hanno rappresentato al meglio della nostra piccola regione.
Impegno che è stato premiato con la direzione di ben 2 finali e 2 semifinali. Catini Massimiliano di Terni semifinale calcio a 7, Tiberi Elido (Terni) semifinale femminile calcio a 5, Belardinelli Andrea finale calcio a 7 over 35, e per finire ma sicuramente la più prestigiosa è stata la finale calcio a 11 a Meconcelli Gianni (Trasimeno), che è un po’ come arbitrare la finale di Champions Legue!
Tutte le direzioni di gara a parere dei responsabili del settore tecnico arbitrale nazionale sono state correlate da prestazioni eccellenti.
Un grande riconoscimento quindi ai nostri arbitri ed a tutto il settore tecnico arbitrale umbro.
Nella foto i direttori di gara umbri convocati alle finali nazionali del Calcio Uisp