Comitato Territoriale

RADUNO A POMPEI

Il Camper Club Valdimagra organizza un

Raduno a Pompei dal 24 aprile 2010 al 2 maggio 2010

Sabato 24
Arrivo a Pompei presso il Camping "Spartacus" in via Plinio di fronte all'uscita dell'autostrda NAPOLI-SALERNO casello di Pompei

Domenica 25
In mattinata ritrovo con la guida all'ingresso degli scavi di Pompei e visita guidata alla città sommersa dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C. Pranzo libero, facoltativo ai punti ristro all'intrno degi scavi. Proseguimento visita senza guida.

Lunedì 26
Partenza in treno Circumvesuviana da Pompei per Sorrento eproseguimento per il porto per successivo imbarco con Aliscafo. Arrivo a Capri-Marina Grande etrasferimento con Funicolare ad Ancapri dove ciascuno potrà gestre il proprio tempo libero a disposizione per le escursioni facoltative (Grotta Azzurra, Giro dell'Isola in barca, Salita in seggovia sul monte Solaro, Spiaggia libera, ecc...) Pranzo liero e nel pomeriggio rientro in aliscafo a Sorrento-Pompei.
In serata CENA CONVIVIALE con ricco meù all'Hotel VITTORIA (di fronte al camping)

Martedì 27 giornata libera
Nota... Si consiglia la visita in mattinata al santuario della Madonna di Pompei ed il pomeriggio con il treno della Circumvesuviana shopping e visita a Sorrento

Mercoledì 28
In mattinata ritrovo con la guida e partenza in pulmann GT per NAPOLI. Intera giornata per visitare il Centro Monumentale (P.zza Municipio con il maschio Angioino, Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, Via Toledo) ed il centro storico, in particolare la cosidetta "Spaccanapoli", il decumano greco - romano lungo il quale si trovano i luoghi più significativi della città (Piazza del Gesù, il MOnastero di Santa Chiara, San Gregorio Armeno, Cappella di S. Severo con il "Cristo Velato"). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Pompei.

Giovedì 29
In mattinata ritrovo con la guida e partenza in pulmann GT per l'escursione dell'intera giornata lungo la Costiera amalfitana: 50 km circa di spettacolari vedute mozzafiato. Vedremo dall'alto Positano, Paiano, il Fiordo di Furore fino a raggiungere Amalfi con il bellissimo  Duomo dove effettueremo la sosta per il pranzo libero, visita e shopping. In serata rientro a POmpei

Venerdì 30 
In mattinata ritrovo con la guida e partenza in pulmann GT per i Campi Flegrei, vasta area vulcanica a Nord di Napoli. Arrivo e visita alla solfatara di Pozzuoli, cratere vulcanico in attività con suggestivi getti di vapore, gas e acque minerali. Visita al Tempio di Serapide (Macellum). Proseguimento in pulman per Napoli. Tempo libero per il pranzo.  Nel pomeriggio visita al Museo di Capodimonte (appartamenti reali, Galleria Farnese, Galleria dell'Ottecento). In serata rientro a Pompei.

Sabato 1 
In mattinata ritrovo con la guida e partenza in pulmann GT per CASERTA. Arrivo e visita guidata alla Reggia borbonica. Visita al meraviglioso parco della Reggia e colazione al sacco per il pic-nic.
In serata rientro a Pompei.

Domenica 2
Saluti e partenza.