Comitato Territoriale

Sabato 24 ottobre a Sarzana si inaugura Piazza Fabrizio De Andrè

Il gran giorno è finalmente giunto per la gioia di chi si è impegnato per realizzare un piccolo grande sogno. Domani, sabato 24 ottobre, alle ore 11 con ritrovo in via Landinelli, accanto alla sede del Comitato Territoriale Uisp, si terrà la manifestazione di intitolazione della Piazza Fabrizio De André fortemente voluta dalla città di Sarzana.


Alla cerimonia di scopertura della targa, parteciperà la moglie del poeta genovese Dori Ghezzi cui seguirà l'intervento del coro di cento allievi della Scuola Primaria E.Luzzati di Falcinello, diretti da Marta Marzioli e Barbara Giannetti, che eseguiranno due canzoni di Fabrizio De André. Accanto a Dori Ghezzi, saranno presenti anche Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria e Massimo Caleo, Sindaco di Sarzana, con Alberto Tognoni e Vittorio Bagnone, presidenti di Arci e Uisp Valdimagra.

Alle ore 15 inizio della giornata di musica, arte e cultura, un omaggio degli artisti sarzanesi al cantautore genovese.

Al pomeriggio, a aprtire dalle ore 15, invece, avrà luogo una vera e propria kermesse canora. I Comitati territoriali di Arci e Uisp Val di Magra hanno infatti chiamato tutti i gruppi musicali di Sarzana e della vallata del Magra. L'obiettivo è quello di far salire sul palco tutti i giovani musicisti che attualmente trovano qualche difficoltà ad esibirsi in pubblico.