Sesta edizione della “Festa della Neve” domenica prossima 22 marzo sulle nevi di Pila.
La festa è organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “Sci Club Avvenire” (affiliata all’UISP della Valle d’Aosta) che svolge attività non agonistica nell’ottica di assicurare qualità didattica a costi sostenibili. Alla giornata prenderanno parte circa centoventi persone (tra allievi dei corsi di sci UISP e accompagnatori), mentre alla gara di slalom gigante sono iscritti complessivamente sessantasette allievi.
I corsi hanno preso il via nel mese di dicembre e hanno visto gli allievi suddivisi in 18 mini gruppi (classi), condotti dai maestri Francesca Menaldo, Sabrina Brazzale, Lidio Lucianaz e Riccardo Vuillermoz.
Il programma della giornata di domenica prossima prevede il ritrovo a Pila alle 9,15, la ricognizione della pista Grand Grimod dalle 9,30 alle 10,45 e la gara di Slalom Gigante (per tutti i livelli) alle 11. Al termine della gara, tutti i partecipanti si ritroveranno alle 12 alla Maison de Jean a Pila per un AperiSki e una merenda. Sono previsti premi e gadget a sorteggio per tutti gli iscritti allo slalom gigante.
|