Varese

J/70 CUP - ALASSIO

J/70 Cup - Alassio

Viva di Molla-Pavan domina una flotta di oltre quaranta barche

C'è stato un solo protagonista nella seconda frazione della J/70 Cup 2022, che nel corso dell’ultimo weekend di maggio ha trovato l'ospitalità del Marina di Alassio. Il leader incontrastato risponde al nome di Viva, di Alessandro Molla e Tommaso Pavan, della società sportiva Spring Sailing Team affiliata a Uisp, che nelle acque di Alassio ha vinto tutto ciò che c'era da vincere.

L’equipaggio si è dimostrato il migliore nel leggere le complicate condizioni di vento leggero e instabile del weekend, mettendo il sigillo sull'evento con risultati parziali di 1-1-16-7-4 e lasciandosi alle spalle ben 40 avversari. Grazie alle solide prestazioni del weekend, Viva ha anche conquistato la Garmin Cup, premio riservato da J/70 Italian Class al migliore equipaggio nella giornata del sabato, e l'Alphazer EnergyStart Trophy, che in ogni evento premia l'equipaggio che con maggior frequenza raggiunge la boa di bolina tra le prime posizioni.

Un weekend da incorniciare, dunque, come dimostrano anche le parole del tattico Niccolò Bianchi: .

Quello di Alassio, per Viva, è un successo che ha un doppio valore: non solo l'equipaggio ha primeggiato sulla flotta One Design più affollata e competitiva d'Europa, ma ha anche conquistato il primo titolo in un evento della J/70 Cup dopo sette anni di presenza nella Classe: ha commentato il timoniere Alessandro Molla.

Sul podio, insieme a Viva, sono saliti Junda del monegasco Ludovico Fassitelli, medaglia d'argento, e Notaro Team di Luca Domenici, che conferma il bronzo conquistato anche nell'evento inaugurale di stagione a Punta Ala.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese