Varese

Veleggiando verso Natale: a Masnago con Velagranda

Anche quest’anno sabato 8 dicembre Club Velico Velagranda Varese a.s.d. e Uisp Varese saranno presenti in piazza Ferrucci a Varese (Masnago) dalle 8.30 alle 18 durante il Mercatino di Natale “Aspettando la Cometa”, per promuovere lo sport nautico sul territorio varesino. Alla manifestazione parteciperanno anche gli amici della Società di Mutuo Soccorso, che nel 2018 compie i 130 anni di attività sociale, e l’associazione Malawi nel Cuore Onlus.

L’imperdibile mercatino natalizio è un’occasione di incontro e ritrovo per tutta la città, ed è proprio a tutti i varesini che il Club Velagranda con grande entusiasmo si rivolge per promuovere lo sport della Vela con tutti i valori che contraddistinguono le asd targate Uisp: quelli dello sport per tutti, dell’inclusione, dello sport come diritto di cittadinanza.

VelaGranda parteciperà quindi al tradizionale appuntamento, portando in piazza una piccola imbarcazione per permettere a grandi e piccini di vedere da vicino le vele e di conoscerne i nomi (la randa, il genoa e le altre), cime, ancora, scafo, albero, timone, e tanto altro. Tutto per rendere più semplice ai varesini di tutte le età l'avvicinamento all'affascinante sport della vela.

È proprio grazie a questo spirito che il Club può annoverare soci di ogni età che praticano la vela secondo le proprie capacità:  il tutto a testimoniare che lo sport non ha età, se c’è la passione! Grazie al Club Velagranda, ed ai principi del Coni e della Uisp, a cui l’associazione è affiliata, si può veleggiare in tutta sicurezza e in tutte le stagioni sui nostri splendidi laghi immersi nella natura.

La manifestazione anche quest’anno sarà ricca di eventi e, come testimonia la partecipazione dei varesini, è un punto di riferimento per tutto il rione di Masnago e l’intera città. Uisp Varese e Club Velagranda, con i rispettivi presidenti Giacomo Paleni e Pierluigi Mascetti, faranno la gioia dei bambini e dei più grandi offrendo tantissimi palloncini e gadget per promuovere lo sport della vela sul territorio.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle attività potrà consultare il sito www.velagranda.it, oppure rivolgersi direttamente alla sede di Via G. Amendola 11 Masnago - Varese ogni martedì sera a partire dalle ore 21 dove sarà il benvenuto, oppure scrivere a info@velagranda.it

Uisp Varese e il Club Velico Velagranda Varese A.S.D. augurano “buone feste” e soprattutto “buon vento”! Vi aspettiamo in piazza Ferrucci sabato 8 dicembre.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese