Gara n.104 ControVEnto – BiVallonto del 24/05/2022
In relazione al reclamo da parte del ControVEnto (A.S.D. TERRAGLIO) presentata in data 25/05/2022 via mail al responsabile di settore.
La Commissione Giudicante
Riunitasi in via telematica d’urgenza il giorno 25/05/2022 alle ore 18.00
Delibera
Di respingere l’istanza presentata dal sodalizio.
Motivi della decisione
Indipendentemente dalla fondatezza o meno dell’eccepita irregolarità sollevata, si ricorda che l’istanza deve essere preannunciata dal capitano della squadra al primo arbitro “al momento del verificarsi del fatto che dà luogo alla contestazione”, la mancanza di questa viene rilavata sia dal referto di gara che dai riscontri con il giudice di gara.
Gara n.104 ControVEnto – BiVallonto del 24/05/2022
La Commissione Giudicante
Riunitasi in via telematica d’urgenza il giorno 26/05/2022 alle ore 18.00
Visto
A seguito della segnalazione della squadra ControVEnto (A.S.D. TERRAGLIO) che, anche nella partita in oggetto, vedeva la presenza in campo tra le fila del sodalizio BiVallonto (Nuova Polisportiva Vallonto) di Oleksandr Siedykh e che questi ha partecipato nella stagione in corso ad almeno un incontro organizzato dalla federazione di livello regionale\nazionale.
Il regolamento territoriale prevede che “E’ consentita la partecipazione alle attività di pallavolo degli atleti tesserati alla FIPAV purché gli stessi, non abbiano preso parte a gare ufficiali di campionati federali superiore al massimo campionato provinciale.” con la conseguenza della perdita dell’incontro disputati in condizione di irregolarità.
Delibera
Di modificare il risultato conseguito sul campo con il punteggio più sfavorevole alla squadra BiVallonto (Nuova Polisportiva Vallonto).