Dopo il successo della prima fase del 3° Criterium Uisp di atletica, che ha visto la partecipazione di centinaia tra bambini e bambine e decine di società sportive nelle gare di corsa campestre, arriva la seconda fase con cinque prove su pista. Le gare si terranno dal 29 marzo al 24 maggio a San Miniato, Certaldo, Fucecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Potranno partecipare Esordienti A (2014/2015), B (2016/2017) e C (2018/2019) e Pulcini (2000), tesserati Eps - Uisp, Aics, Csi ecc. - e Fidal per la stagione agonistica 2024/2025 in regola con le norme sanitarie vigenti.
La manifestazione organizzata dai comitati Uisp Empoli Valdelsa e Zona del Cuoio è giunta ormai alla terza edizione e rappresenta ormai un appuntamento riconosciuto per i giovani atleti delle numerose società sportive di atletica del territorio e non solo. Gli appuntamenti sono previsti per il 30 marzo a San Miniato, il 6 aprile a Certaldo, il 12 aprile a Fucecchio, l'11 maggio a Montespertoli e il 08 Giugnoo a Castelfiorentino. La premiazione finale si terrà il 14 giugno.
Per ogni prova saranno premiati tutti i partecipanti con medaglia all'arrivo e i primi 6 classificati di ogni categoria maschile e femminile.
La premiazione si terrà il 14 giugno presso la Fondazione I Care di Fucecchio alle 10.00. Verranno premiati i primi dieci atleti della classifica generale Criterium di ogni categoria. Inoltre verranno premiate le tre società sportive affiliate Uisp con il maggior punteggio acquisito dai propri atleti nelle cinque gare.
Il REGOLAMENTO è consultabile QUI
Il MODULO DI ISCRIZIONE si puo scaricare QUI
Tutto il CALENDARIO è consultabile QUI
Ecco il dettaglio delle prove