Comitato Territoriale

Bologna

NON FERMATE LO SPORT PER TUTTI

Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP, rilancia l'appello per lo sport per tutti e chiede attenzione per le attività dilettantistiche ed il ruolo degli EPS, intervenendo in diretta su Rai News 24.

Non fermate lo sport per tutti, questo l'appello lanciato da UISP a livello nazionale, regionale e territoriale.
L'associazione ha chiesto di riconoscere il ruolo di chi ha lavorato in questi mesi per garantire il rispetto dei protocolli e delle norme di sicurezza e si è prodigata per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sui problemi dello sport di base, promosso grazie all'impegno di migliaia di società sportive, operatori qualificati e volontari.

Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP, è intervenuto in diretta su Rai News: "[...] oltre alla possibilità di svolgere attività motoria sportiva e di allenamento, l'UISP chiede che vengano garantiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciuti di interesse nazionale e regionale dagli Enti di Promozione Sportiva. In caso negativo ci troveremmo di fronte ad una non giustificabile disparità tra organismi sportivi riconosciuti dal CONI. Una condizione onestamente che non sarebbe sopportabile".

È possibile consultare l'articolo contenente tutti gli interventi atti a rilanciare l'appello dello sport per tutti.

SPONSOR
ULTIMISSIME DAL COMITATO DI BOLOGNA

FOTO GALLERY

VIDEO GALLERY

CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK