Comitato Territoriale

Bolzano

nuoto artistico (sincronizzato)

DeutschSYNCHRONSCHWIMMEN

 

Il nuoto artistico (già nuoto sincronizzato) è una forma di balletto acquatico, che unisce la grazia della danza all'originalità dei movimenti.

Può essere praticato sia dai maschi che dalle femmine. A Bolzano è gestito e organizzato dalla società affiliata UISPORT.

logo nuoto sincro b

Incentiva inoltre lo sviluppo psicofisico, ed abitua la mente a memorizzare ed a mantenere la concentrazione, sviluppa padronanza ed armonia col proprio corpo.

Le soddisfazioni risiedono sia nei risultati da raggiungere nella pratica sia nella possibilità di esprimere se stesse e la propria creatività.

Può essere praticato da tutti coloro che amano l'acqua e non trovano difficoltà a rimanere per qualche secondo in apnea.

Il corso prevede 2 o 3 incontri settimanali:

-      una volta in palestra alla settimana per elasticizzare e potenziare il corpo per poter meglio muoversi in acqua durante i vari esercizi,

-      una o due volte in piscina alla settimana in cui si parte dal perfezionamento dei movimenti del nuoto, si sperimentano le posizioni in verticale in acqua e si cominciano i primi esercizi tecnici fondamentali.

Per le nuove iscritte è previsto periodo di prova gratuita. E' consigliabile aver già frequentato dei corsi di nuoto. Età 6-16 anni

Sei interessato? scarica qui il modulo di pre-iscrizione!

Coordinate bancarie

UISP - via Dolomiti 14 - 39100 Bolzano

Banca Popolare dell'Alto Adige

IBAN: IT 70 Q 05856 11600 02057 000 8355