Bolzano

campionati nazionali Faenza - giugno 2017

Si è conclusa oggi (domenica 18), la tre giorni di campionati nazionali estivi di nuoto sincronizzato targati UISP. La manifestazione ha visto la partecipazione di 893 atlete rappresentanti 34 squadre provenienti da tutta Italia.
La squadra UISP Bolzano ha gareggiato con 44 atlete ottenendo ottimi risultati.
Sara Picin è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campionessa nazionale nella categoria SOLO-ESORDIENTI A. Sempre nel SOLO ma categoria Ragazze, buon terzo posto per Lara Santucci che si aggiundica il bronzo anche nel DUO insieme ad Anita Giaier. Ottimi poi i piazzamenti di Elisa Waldner e Chiara Manca, quinte nel DUO - Esordienti A, di Elisa Bombonato nel SOLO-Esordienti B e di Nicole Norzi e Elisa Bombonato nel DUO-Esordienti B.

La gara più attesa in questa manifestazione è però certamente la "grande coreografia", esibizione dove scendono in acqua tutte le atlete della squadra e dove, grazie e coreografia e scenografie create ad hoc, si cerca di reinterpretare una favola. Le nostre ragazze erano le campionesse uscenti di questa speciale categoria (hanno vinto le edizioni 2015 e 2016) e quest'anno si devono, con Peter Pan e l'isola che non c'è, "accontentare" del secondo gradino del podio cedendo il titolo nazionale alla Team 63 di San Mauro Torinese che ha rappresentato La sirenetta.

Hanno partecipato nella grande coreografia, per UISP Bolzano le seguenti atlete: SANTUCCI LARA, GIAIER ANITA, CERON ELEONORA, BEDIN GRETA, BERGAMINI CHIARA, CAU CHIARA, PICIN SARA, ZAGO SOFIA, COLLATUZZO ILARIA, MANCA CHIARA, DAL SAVIO ALESSIA, NORZI NICOLE, DEL CORE ALESSANDRA, BOMBONATO ELISA, CESCATTI ALICE, WALDNER ELISA, MAYR KARIN, CEOLAN KATHARINA, PARMEGGIANI M. LIVIA, PIZZO LISA, GELMI FRANCESCA, MAGNO SOFIA, TIOZZO GRETA, RUZZU ANNA, FULICI ERIKA, LOMONTE GIULIA, ZANARDO IRIS, DAMIOLI BENEDETTA, MARCADENT VIRGINIA, CREPALDI ALICE, BORTOLAMEOLLI GIORGIA, FRATTARI MARTINA
PADOVAN GRETA, MANTOVAN GIULIA, TECILLA NOEMI, CRAVEDI NOEMI, TESSARO SONIA, GIANNILIVIGNI LAURA, MERINO GIORGIA, REBECCHI VALENTINA, ZANELLA ULIANA NOEMI, ALBERGHINI LJUBA, MANCA ELISABETTA
BERGAMINI IRIS E GLI "AIUTI" DI SCENA THOMAS WALDNER E LAURA PERINI.

Un ringraziamento particolare ai genitori delle atlete bolzanine che hanno tinto di biancorosso le tribune della piscina comunale di Faenza incitando la squadra dal primo all'ultimo minuto.

Ringraziamo inoltre le "nostre" fantastiche allenatrici Ester Mirante, De Si, Marina Frati e Valeria Zaupa che hanno accompagnato le ragazze in questa splendida avventura.

Altro ringraziamento agli "stoici" giudici Lisa Mirante e Christian Tomei che, in 3 giorni, hanno giudicato quasi 900 atlete stando a bordo vasca per più di 25 ore!

Ci rivediamo a settembre, il comitato di Bolzano augura a tutte le sincronette una buona estate!

Le classifiche:

Risultati Solo