Bolzano

Campionato invernale online 2021 "Ciak si nuota"

Le ragazze del nuoto sincro Uisp Bolzano vincono il campionato invernale online "Ciak si nuota".

La coppa è stata ritirata dall'allenatrice Mirante Ester in occasione del 16 campionato nazionale estivo che si è tenuto il 19-20 giugno presso la piscina comunale di Forlì.
Tre gli eventi all'interno del campionato: Natale insieme (dicembre 2020) Carnevale in sincro (febbraio 2021) , Tempi Moderni (maggio 2021) ai quali hanno partecipato tutte e 36 le atlete della squadra.
Sono stati forniti ai giudici nazionali i video a tema per ogni evento che sono stati valutati da loro per la tecnica, scenografia e costumi. Per l'evento "tempi moderni" la squadra ha realizzato un video documentario/musical sui cambiamenti climatici di 6 minuti e mezzo.

La somma del punteggio dei tre eventi è stata tale da portare la squadra al più alto scalino della classifica.
Il primo posto parimerito con la squadra Uisp Bolzano è stato conquistato da Associazionismo Sestese della regione Toscana, 2 classificata società Aquaria della Regione Lazio, terza classificata società Fondazione Bentegodi del Veneto. All'evento hanno partecipato 25 società da tutta Italia.

Il risultato ottenuto è stato grazie al grandissimo lavoro di squadra effettuato da tutto lo staff del gruppo: Mirante Ester (coach), Desi Domenis (vicecoach), Capone Alice (istruttrice), Tiozzo Greta, Karin Mayr, Cappellato Martina, Giaier Anita, Mora Noemi, Leonardelli Gaia Marie (aiuto istruttrici), Nadia Mosconi e Rossana Cicalò preparatrici atletiche in palestra.

GUARDA IL VIDEO DELL'ACQUASHOW "DOCUMENTARIO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI"

Coordinate bancarie

UISP - via Dolomiti 14 - 39100 Bolzano