Bolzano

6a manifestazione interregionale - Bolzano, 6 maggio 2018

270 sincronette, 175 esibizioni, 6 squadre. Questi i numeri della 6° manifestazione interregionale di nuoto sincronizzato organizzata da UISP in collaborazione con Bolzano Nuoto. Bene, anzi benissimo le nostre atlete che fanno una scorpacciata di podi e addirittura monopolizzano (6 medaglie su 6 disponibili) quelli dei singoli e dei duo nella categoria ragazze. Il gradino più alto le bolzanine lo conquistano inoltre nel duo esordienti esordienti C (le più piccoline) con Ljuba ed Elisabetta e nel solo Esordienti A con Waldner Elisa. Un grazie alle squadre partecipanti: Piscina Motta Gymnasium SND Nuotatori Trentini Polo Natatorio di Rovigo - RhodigiumNuoto Sportivamente Belluno - Squadra Agonistica Natatorium Treviso. La manifestazione è stata sicuramente un buon "allenamento" per i campionati nazionali che si terranno dal 1 al 3 giugno presso la piscina comunale (Lido) di Bolzano e che vedrà sfidarsi circa 700 atlete provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento particolare alla coach Ester Mirante, ai giudici Christian Tomei, Lisa Mirante, Chiara Bergamini, Elena Menegon, Emily Ferratello e Debora Pedrotti, alla giudice di segreteria Silvia Severi, al tecnico audio Tiziano Frare coadiuvato da Andrea Norzi e a tutte le "mini-coach" presenti a bordo vasca.

Le classifiche:

Coordinate bancarie